― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Paris Saint-Germain vs Brest - pronostico e possibili formazioni

Paris Saint-Germain vs Brest – pronostico e possibili formazioni

I campioni in carica della Ligue 1 cercheranno di mantenere la loro posizione in vetta alla classifica quando sabato 10 settembre accoglieranno il Brest al Parc des Princes. Mentre i padroni di casa non perdono nella massima serie da marzo, gli ospiti sperano di evitare la quarta sconfitta stagionale. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Brest è previsto alle 17

Anteprima della partita Paris Saint-Germain vs Brest: a che punto sono le due squadre

Paris Saint-Germain

Dopo un inizio quasi perfetto per la difesa del titolo di Ligue 1, il Paris Saint-Germain ha proseguito la sua serie di successi con una vittoria per 2-1 sulla Juventus nella prima partita del girone di Champions League martedì. Kylian Mbappe ha dato seguito alla sua doppietta nella vittoria in campionato per 3-0 a Nantes lo scorso fine settimana con altri due gol per aiutare i giganti parigini a superare la Juve – probabilmente l’avversario più difficile del Gruppo H – al Parc des Princes. Christophe Galtier sarà soddisfatto di come la sua squadra si sia adattata rapidamente al suo 3-5-2 da quando ha sostituito Mauricio Pochettino in estate. L’ex capo del Lille e del Nizza ha visto la sua nuova squadra vincere sette volte e pareggiare una delle prime otto partite disputate, segnando 30 gol e subendone solo cinque. Il PSG, che si trova in testa alla classifica della Ligue 1 insieme al Marsiglia, confiderà di prolungare la propria imbattibilità di 15 partite nella massima serie contro un Brest fuori forma. I parigini hanno vinto tutti gli ultimi 11 incontri contro il Brest, una serie che risale al settembre 2011, e non dovrebbero avere problemi a conquistare il massimo dei punti anche questo fine settimana.

Brest

Il Brest è arrivato alla nuova campagna elettorale con il morale alle stelle dopo l’11° posto della scorsa stagione, il traguardo più alto della Ligue 1 da oltre 30 anni. Tuttavia, i Pirati hanno faticato ad ingranare in questa stagione, avendo ottenuto una sola vittoria, due pareggi e tre sconfitte nelle prime sei partite di campionato. Dopo la pesante sconfitta per 7-1 contro il Montpellier e quella per 3-1 contro il Rennes, Michel Der Zakarian sarà contento di aver visto la sua squadra fermare il marciume con un pareggio per 1-1 in casa dello Strasburgo lo scorso fine settimana, pur giocando con un uomo in più per quasi un’ora della gara. Il gol iniziale di Pierre Lees-Melou per i padroni di casa al sesto minuto è stato annullato da un rigore trasformato da Ludovic Ajorque poco prima dell’ora di gioco e, nonostante l’espulsione di Sanjin Prcic appena tre minuti dopo il pareggio, gli ospiti hanno resistito per ottenere un punto. L’unica vittoria del Brest in questa stagione è arrivata fuori casa contro l’Angers (3-1 il 21 agosto), ma le possibilità di successo in trasferta questo fine settimana sono scarse, visto che si troverà di fronte un PSG rampante che ha segnato almeno due gol in ognuno degli ultimi nove incontri con i Pirati.


Tutte le partite di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Il PSG ha un conto in sospeso al momento e Galtier difficilmente apporterà troppi cambiamenti, se non addirittura nessuna modifica, alla sua formazione di partenza questo fine settimana. Gianluigi Donnarumma è preferito a Keylor Navas tra i pali, mentre Sergio Ramos, Marquinhos e Presnel Kimpembe sono tutti destinati a continuare a giocare nella difesa a tre. Vitinha e Marco Verratti potrebbero mantenere il loro posto a centrocampo, anche se Galtier ha molte opzioni a disposizione, con Renato Sanches, Fabian Ruiz e Carlos Soler in lizza per la partenza. In attacco non dovrebbero esserci sorprese: Mbappe, Lionel Messi e Neymar – che finora hanno segnato 17 gol insieme – dovrebbero operare nei tre davanti. Per quanto riguarda il Brest, Noah Fadiga (caviglia), Jeremy Le Douaron (inguine), Steve Mounie (tallone) e Romain Del Castillo (bicipite femorale) restano tutti fuori per infortunio, anche se quest’ultimo è prossimo al rientro. Per contrastare la probabile minaccia del PSG, Der Zakarian potrebbe decidere di passare a una formazione a cinque, che potrebbe vedere l’ingresso di Brendan Chardonnet a centrocampo insieme a Christophe Herelle e Achraf Dari. L’ex attaccante di Monaco, Lione e Sporting Lisbona Islam Slimani, che non è riuscito a segnare in tre precedenti contro il PSG, dovrebbe guidare la linea d’attacco.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain vs Brest

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Vitinha, Mendes; Messi, Mbappe, Neymar

Possibile formazione iniziale del Brest:
Bizot; Duverne, Dari, Chardonnet, Herelle, Brassier; Magnetti, Belkebla, Lees-Melou; Honorat, Slimani