fbpx
Ottobre21 , 2021

Paris Saint-Germain vs Lione: pronostico e probabili formazioni

Related

Zenit-Juventus 0-1: Kulusevski avvicina i bianconeri agli ottavi

La truppa di Massimiliano Allegri mette a segno il...

La Lazio ha il re del centrocampo: Milinkovic

Milinkovic-Savic negli ultimi anni è diventato uno dei giocatori...

Sergio Garcia non ci sarà a Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è ormai...

Mainz 05 vs Augsburg: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga posizionate nella metà inferiore della...

Share

Cercando di mantenere il proprio inizio al 100% per la nuova stagione di Ligue 1, il Paris Saint-Germain si prepara ad accogliere la formazione del Lione in crescita di Peter Bosz al Parc des Princes per la scelta delle partite di domenica 19 settembre. I Parisiens entrano in questa partita dopo aver pareggiato 1-1 contro il Club Brugge in Champions League, mentre il Lione ha vinto 2-0 in casa dei Rangers in Europa League. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Lione è previsto alle 20:45.

Prepartita Paris Saint-Germain vs Lione: a che punto sono le due squadre?

Paris Saint-Germain

Alla fine, i fan sono stati trattati per il triumvirato di Lionel Messi, Kylian Mbappe e Neymar tutti in fila dal primo fischio per il PSG contro il Club Brugge nella loro prima partita di Champions League, ma una così formidabile prima linea è stata annullata dall’ispirata squadra belga infrasettimanale. La squadra di Mauricio Pochettino ha segnato per prima al 15′ con Ander Herrera – un uomo che al momento si sta godendo il calcio – ma il capitano del Brugge Hans Vanaken ha visto il suo tiro deviato salvare un punto per la sua squadra quando lo slancio del PSG ha preso un colpo iniziale. Considerato uno dei favoriti per il titolo europeo di questa stagione, il pareggio del PSG con il Bruges potrebbe rimettere in discussione le sue credenziali vincenti in Champions League, ma ha iniziato perfettamente la stagione della Ligue 1 2021-22. mentre cercano di detronizzare Lille la prima volta che chiedono. Herrera è andato ancora una volta a segno con una doppietta nella vittoria per 4-0 dello scorso fine settimana su Clermont – dove anche Mbappe e Idrissa Gueye hanno segnato la rete – con quella vittoria che rappresenta la quinta su cinque partite di campionato del PSG mentre siedono comodamente in cima alla classifica. Un totale di 16 gol segnati – con una media di oltre tre a partita – rappresenta senza sorprese il miglior ritorno in campionato finora per il PSG, che ha anche vinto le ultime cinque partite casalinghe di Ligue 1 nel giro, con quattro gol in ciascuna delle gli ultimi tre al Parc des Princes.

Lione

Nonostante l’inizio lento nella panchina di Gones, Bosz sembra ora trovare il suo passo a Lione, che ha marciato verso la terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni giovedì con una vittoria per 2-0 in Europa League sui Rangers a Ibrox. Karl Toko Ekambi ha segnato il primo gol della partita dopo 23 minuti in grande stile prima che James Tavernier si trasformasse nella propria rete, e il Lione è già salito al primo posto nel Gruppo A mentre cerca un semplice passaggio agli ottavi. La squadra di Bosz inizialmente ha faticato a imprimere la propria autorità in Ligue 1, ma ora si dirige al Parc des Princes sulla scia delle vittorie consecutive su Nantes e Strasburgo, con Moussa Dembele, Jason Denayer e Lucas Paqueta che hanno segnato contro quest’ultimo in un successo per 3-1. La ripresa delle fortune del Lione li ha visti salire al settimo posto nella classifica nascente – sette punti dietro il perfetto PSG – e incredibilmente, Les Gones si reca nella capitale dopo aver subito solo due sconfitte fuori casa dall’inizio della scorsa stagione. Un gol di Tino Kadewere ha spinto Les Gones a una vittoria per 1-0 sul PSG in questa partita della scorsa stagione prima che la squadra di Pochettino marciasse verso una vittoria per 4-2 a marzo, e il trionfo di misura del Lione al Parc des Princes a dicembre 2020 rappresenta la loro unica vittoria dalle ultime 13 trasferte contro il PSG.


Tutte le partite di Ligue 1

Ultime notizie

Dopo essere stato costretto al ritiro dalla nazionale francese all’inizio di questo mese, Mbappe è stato espulso per infortunio contro il Bruges poco dopo l’intervallo per un problema alla caviglia, ma al momento non è chiaro per quanto tempo l’attaccante potrebbe essere messo da parte. Tuttavia, Angel Di Maria sarà disponibile dopo aver saltato infrasettimanale per squalifica, quindi l’argentino potrebbe apparire sulla destra mentre Messi guida la linea questo fine settimana, mentre Marco Verratti, Sergio Ramos, Colin Dagba, Layvin Kurzawa e Juan Bernat resta fuori. Anche Gueye è reduce da una squalifica e dovrebbe ritrovare Herrera a centrocampo, mentre Keylor Navas e Gianluigi Donnarumma rimangono bloccati in un’intensa battaglia per i guanti. Nel frattempo, il difensore del Lione Damien Da Silva è tornato dalla squalifica nazionale e potrebbe sostituire Jerome Boateng – che non si è coperto di gloria contro i Rangers – ma Dembele e Kadewere sono entrambi infortunati. Con Xherdan Shaqiri che spera di guadagnarsi un richiamo, Toko Ekambi potrebbe entrare in un ruolo centrale – a sua volta retrocedendo in panchina Islam Slimani – con Lucas Paqueta e Houssem Aouar dietro l’attaccante camerunese. Rimangono indisponibili per gli ospiti anche Thiago Mendes e Leo Dubois, assente di quest’ultimo che ha visto il non invidiabile compito del 18enne Malo Gusto di cercare di zittire Neymar.

Probabili formazion Paris Saint-Germain vs Lione

Paris Saint-Germain
Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Diallo; Herrera, Pereira, Gueye; Di Maria, Messi, Neymar

Lyon
Lopes; Gusto, Denayer, Da Silva, Emerson; Caqueret, Guimaraes; Shaqiri, Paqueta, Aouar; Toko Ekambi

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20