― Advertisement ―

spot_img

Getafe – Rayo Vallecano – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive all'inizio della campagna della Liga 2024-25 quando sabato 24 agosto sera si recherà...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueParis Saint-Germain vs Newcastle United - probabili formazioni

Paris Saint-Germain vs Newcastle United – probabili formazioni

Entrambe impegnate in una feroce battaglia per raggiungere le fasi ad eliminazione diretta della Champions League, Paris Saint-Germain e Newcastle United si ritrovano al Parc des Princes martedì 28 novembre sera, quando nessuna delle due può permettersi un’altra sconfitta.

Le due squadre sono state sconfitte l’ultima volta nel Gruppo F, quindi il PSG si trova al secondo posto con sei punti e il Newcastle a soli due punti di distanza. Una ripetizione della vittoria di ottobre per 4-1 a Tyneside porterebbe i Magpies al di sopra degli illustri padroni di casa. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain vs Newcastle United è previsto alle 21

Anteprima della partita Paris Saint-Germain vs Newcastle Uniteda che punto sono le due squadre

Paris Saint-Germain

Come si conviene al “Gruppo della Morte” di quest’anno, il quartetto composto da PSG, Newcastle, Milan e Borussia Dortmund sembra destinato a un finale da brividi, con la qualificazione agli ultimi 16 anni potenzialmente in bilico.

Tutte e quattro sono separate da soli tre punti in vista del penultimo turno di partite, quindi ognuna ha ancora il proprio destino nelle mani: Il Paris Saint-Germain sa quindi che due vittorie su due gli permetterebbero di superare il traguardo.

La situazione sarebbe stata ancora più favorevole, ma i campioni di Francia hanno perso 2-1 contro il Milan all’inizio del mese, dopo che i gol di Olivier Giroud e Rafael Leao avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Milan Skriniar a San Siro.

Di conseguenza, il PSG non solo ha perso due delle ultime tre partite dei gironi di Champions League – tante quante ne aveva perse nelle precedenti 18 – ma ha anche subito tre sconfitte consecutive in trasferta nella competizione europea d’élite per la prima volta dal 2018.

In vista dell’attesissimo re-match con il Newcastle in un Parc des Princes gremito, i leader della Ligue 1 hanno perso sei degli ultimi otto incontri di Champions League con club inglesi, compresi entrambi gli ultimi due, in particolare un castigato 4-1 al St James’ Park all’inizio di questa stagione.

Un’altra battuta d’arresto metterebbe gli uomini di Luis Enrique in difficoltà, per quanto riguarda la possibilità di assicurarsi un posto tra le prime due del Gruppo F, ma si sono preparati alla sfida di martedì con una buona serie di risultati in campo nazionale.

Dopo la pausa internazionale, il PSG ha ripreso il suo programma venerdì sera, quando ha accolto il Monaco nella capitale francese, in vantaggio di soli tre punti sul club del Principato prima del calcio d’inizio.

Il capitano Kylian Mbappe è andato a segno dal dischetto nel successo per 5-2 che ha visto la squadra di Enrique balzare in testa alla classifica della Ligue 1. Ora la sua squadra ha vinto sette delle ultime otto partite, segnando almeno tre gol in tutte e sette le vittorie.

Newcastle United

Il Newcastle non è stato in grado di eguagliare una simile striscia in Premier League, dove una combinazione di infortuni e prestazioni al di sotto delle aspettative vede il club del Nord-Est seduto a una certa distanza dall’importantissima top five.

Oltre alle sconfitte consecutive contro il Borussia Dortmund, prima di ospitare il Chelsea nel fine settimana i Magpies avevano vinto un solo incontro in massima serie, anche se quell’unico successo era arrivato contro l’Arsenal, che insegue il titolo.

Alexander Isak ha aperto le marcature a Tyneside prima che gli ospiti pareggiassero a metà del primo tempo, poi altri gol di Jamaal Lascelles, Joelinton e Anthony Gordon hanno sigillato una splendida vittoria per 4-1 per gli uomini di Eddie Howe, che ora tornano in Champions League con la fiducia ritrovata.

Il Newcastle è a soli tre punti dalla capolista del Gruppo F, il Dortmund, nonostante la sconfitta per 2-0 subita in Germania l’ultima volta, ma è probabile che debba vincere entrambe le partite rimanenti per raggiungere gli ultimi 16 anni.

Non hanno ancora segnato fuori casa in Europa in questa stagione – avendo anche registrato un pareggio senza reti con il Milan nella giornata inaugurale – e si dirigono in Francia con solo due vittorie su nove trasferte nella campagna attuale.

Quando la squadra di Howe, colpita dagli infortuni, affronterà il PSG in terra parigina questa settimana, avrà anche il peso della storia contro di loro, dato che il Newcastle ha vinto solo una delle sette partite in trasferta contro club di Ligue 1 in passato, e nessuna dal novembre 2004.

Notizie dalle squadre

Mentre il suo omologo è limitato da una serie di assenze, Luis Enrique ha visto la sua costosa squadra impoverirsi a causa degli infortuni, con l’adolescente Warren Zaire-Emery che è l’ultimo giocatore del Paris Saint-Germain ad essere stato messo da parte.

Il 17enne centrocampista, costretto a uscire durante il suo debutto internazionale, si aggiunge a Marco Asensio (piede), Nuno Mendes (tendine del ginocchio), Presnel Kimpembe (Achille), Danilo Pereira e Marquinhos (entrambi tendine del ginocchio) tra coloro che sono attualmente in sala operatoria.

Pertanto, l’undici iniziale dei padroni di casa dovrebbe rimanere in gran parte invariato rispetto a quello che ha smantellato il Monaco venerdì, e una temibile prima linea composta da Ousmane Dembele, Goncalo Ramos e Kylian Mbappe è destinata a mettere alla prova l’improvvisato back four del Newcastle. Quest’ultimo ha partecipato direttamente a sette gol in 12 partite di Champions League contro club inglesi, segnando cinque volte e fornendo due assist.

Nel frattempo, la lunga lista degli infortunati di Eddie Howe comprende ancora Sven Botman (ginocchio), Dan Burn ed Elliot Anderson (entrambi alla schiena), Harvey Barnes (piede), Joe Willock (Achille), Jacob Murphy (spalla), oltre a Callum Wilson e Matt Targett (entrambi al ginocchio).

Naturalmente anche Sandro Tonali è sospeso, ma il terzino sinistro in prestito Lewis Hall torna tra i convocati dopo l’ineleggibilità per la sfida con il Chelsea, mentre Sean Longstaff spera di superare un problema alla caviglia.

In assenza di Wilson, Alexander Isak guiderà l’attacco dei Magpies, con Anthony Gordon e Miguel Almiron – che ha segnato il gol d’apertura nel 4-1 di ottobre contro il PSG – a fornire supporto da dietro.

Probabili formazioni

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Hernandez, Mukiele; Ruiz, Ugarte, Vitinha; Dembele, Ramos, Mbappe

Possibile formazione iniziale del Newcastle United:
Pope; Trippier, Lascelles, Schar, Hall; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon