― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcioCalcio FemminileParis Saint-Germain Women vs Bayern Munich Women - probabili formazioni

Paris Saint-Germain Women vs Bayern Munich Women – probabili formazioni

Giovedì 23 novembre i giganti francesi del Paris Saint-Germain Women accoglieranno le campionesse tedesche del Bayern Monaco Women allo Stade Jean Bouin.

Il PSG ha subito una deludente sconfitta contro l’Ajax nella prima partita del girone di Champions League femminile, mentre il Bayern si è dovuto accontentare di un pareggio per 2-2 contro la Roma. Il calcio di inizio di Paris Saint-Germain Women vs Bayern Munich Women è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Paris Saint-Germain Women vs Bayern Munich Women a che punto sono le due squadre

Paris Saint-Germain Women

Il PSG è stato costretto a negoziare un pareggio di qualificazione contro il Manchester United dopo essersi classificato secondo nella Division 1 Feminine la scorsa stagione.

La squadra francese ha pareggiato per 1-1 al Leigh Sports Village, prima di ottenere una vittoria per 3-1 nel ritorno per avanzare al sorteggio principale, dove è stata inserita in un gruppo difficile insieme a Bayern, Ajax e Roma.

Con il Gruppo C che si preannuncia altamente competitivo, le speranze del PSG di raggiungere i turni ad eliminazione diretta hanno subito una battuta d’arresto nella prima giornata, quando sono cadute in una sconfitta per 2-0 in trasferta contro l’Ajax, grazie ai gol nel primo tempo di Tiny Hoekstra e Sherida Spitse.

La squadra di Jocelyn Precheur sembrava destinata a subire un’ulteriore delusione nella sfida di campionato di domenica con il Fleury 91, quando Ewelina Kamczyk ha annullato l’apertura di Marie-Antoinette Katoto, ma Jackie Groenen si è rivelato l’eroe del PSG, segnando il gol vittoria al 97° minuto per strappare i tre punti.

Ora il PSG si concentrerà nuovamente sull’azione europea e, con i padroni di casa desiderosi di ripartire, potrà trarre fiducia dal fatto che ha evitato la sconfitta negli ultimi tre incontri di Champions League con il Bayern (W2, D1).

Bayern Munich Women

I campioni di Germania hanno iniziato in modo impressionante la stagione 2023-24, vincendo sette volte e pareggiando tre delle loro 10 partite competitive.

Anche se hanno goduto di un ottimo periodo di forma, i bavaresi saranno delusi di aver ceduto un vantaggio di due gol nella partita inaugurale di Champions League contro la Roma.

Il Bayern sembrava in procinto di battere i campioni d’Italia grazie a un gol di Jovana Damnjanovic e a un’autorete di Elena Linari, ma la Roma ha reagito segnando al 58° e al 90° minuto per assicurarsi che il bottino fosse condiviso nella prima giornata.

Dopo aver imparato la lezione, il Bayern non ha avuto problemi a proteggere un vantaggio di due gol nella trasferta di sabato contro il Werder Brema: le reti nel primo tempo di Magdalena Eriksson e Katharina Naschenweng hanno guidato le bavaresi alla vittoria per 2-0, che le mantiene in testa alla classifica della Frauen-Bundesliga.

I visitatori di giovedì possono aver faticato negli ultimi incontri con il PSG, ma di solito producono prodotti nella fase a gironi, avendo vinto otto delle loro ultime 10 partite di gruppo in Champions League (D1, L1).

Notizie dalle squadre

Le padrone di casa rimangono senza il difensore Paulina Dudek e la centrocampista Oriane Jean-Francois a causa di infortuni al ginocchio.

Dopo l’esclusione nel fine settimana, Constance Picaud, Sakina Karchaoui e Korbin Albert dovrebbero tornare nell’undici titolare.

Katoto guiderà la linea dei padroni di casa e sarà affiancata da Sandy Baltimore e Tabita Chawinga.

Gli ospiti hanno recentemente confermato che Ana Maria Guzman si è sottoposta a un intervento chirurgico dopo aver subito un infortunio al ginocchio durante l’ultima pausa internazionale con la Colombia.

Guzman è affiancata da Cecilia Ran Runarsdottir, Pernille Harder, Weronika Zawistowska e Carolin Simon.

Sarah Zadrazil e Linda Dallmann torneranno in campo dopo essere rimaste in panchina nella vittoria di domenica in campionato contro il Brema.

Probabili formazioni Paris Saint-Germain Women vs Bayern Munich Women

Possibile formazione iniziale del Paris Saint-Germain Women:
Picaud; Le Guilly, De Almeida, Hunt, Karchaoui; Geyoro, Groenen, Albert; Baltimore, Chawinga, Katoto

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco femminile:
Grohs; Gwinn, Viggosdottir, Eriksson, Naschenweng; Zadrazil, Stanway; Dallmann, Damnjanovic, Buhl; Schuller