― Advertisement ―

spot_img

Celta Vigo vs Almeria – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga 2023-24 da parte dell'Almeria continuerà venerdì 1 marzo sera quando si recherà all'Estadio Municipal de Balaidos per...
HomeCalcioCalcio FemminileChelsea Women vs Paris Women - probabili formazioni

Chelsea Women vs Paris Women – probabili formazioni

Il Chelsea Women e il Paris Women cercheranno entrambe di ottenere la loro prima vittoria nella fase a gironi della Champions League femminile quando si affronteranno giovedì 23 novembre a Stamford Bridge.

Le Blues sono state costrette a un pareggio per 2-2 dal Real Madrid nell’esordio del girone, mentre le francesi hanno subito una sconfitta per 2-1 contro l’Hacken. Il calcio di inizio di Chelsea Women vs Paris Women è previsto alle 21

Anteprima della partita Chelsea Women vs Paris Women a che punto sono le due squadre

Chelsea Women

Il Chelsea è stato in forma eccezionale nelle prime otto partite della stagione 2023-24, con sei vittorie e due pareggi.

Nonostante l’impressionante imbattibilità, i Blues saranno delusi di lasciare Madrid con un solo punto dopo uno scontro in trasferta pieno di drammi.

I Blues si sono portati in vantaggio di due gol grazie ai tentativi di Niamh Charles e Sam Kerr, ma alla fine il Chelsea è rimasto frustrato dopo che Olga Carmona ha pareggiato in seguito all’assegnazione di un rigore controverso, mentre a Charles è stato annullato un colpo in ritardo per fuorigioco.

Dopo aver dovuto accontentarsi di un pareggio mercoledì scorso, il Chelsea è tornato a vincere con una vittoria dominante per 5-0 nella sfida di campionato di sabato contro il Liverpool, con Lauren James che ha realizzato una tripletta insieme ai gol di Aggie Beever-Jones e Sjoeke Nusken.

Il Paris FC Women è fiducioso di poter ottenere un altro risultato positivo giovedì, dopo aver vinto quattro volte e pareggiato due delle sei partite del girone di Champions League.

Paris Women

Il Paris, nel frattempo, ha vissuto un percorso straordinario nelle qualificazioni per assicurarsi un posto nella fase a gironi per la prima volta.

Dopo aver superato in scioltezza il Kryvbas, il Paris ha tenuto i nervi saldi dal dischetto per battere l’Arsenal agli shootout, dopo che le due squadre avevano giocato un divertente pareggio per 3-3 nella gara di andata.

La squadra francese ha fatto tesoro di questo risultato sorprendente, ottenendo una splendida vittoria aggregata per 5-3 contro il Wolfsburg, secondo classificato della scorsa stagione.

Dopo l’incredibile exploit nelle qualificazioni, il Paris avrebbe dovuto subire una sconfitta per 2-1 nella partita inaugurale del girone contro l’Hacken, con Julie Dufour incapace di innescare la rimonta dopo aver segnato un calcio piazzato nel secondo tempo.

Nonostante la sconfitta di misura nella prima giornata, la squadra di Sandrine Soubeyrand si recherà a Londra forte di una vittoria, dopo aver battuto il Bordeaux per 1-0 nella partita di campionato di domenica, grazie al gol di Clara Mateo nel primo tempo.

Notizie dalle squadre

Le campionesse della Women’s Super League non possono ancora contare sul trio di infortunate Melanie Leupolz, Guro Reiten e Catarina Macario.

Dopo aver ruotato la squadra nel fine settimana, Emma Hayes richiamerà Ann-Katrin Berger, Millie Bright, Ashley Lawrence, Johanna Rytting Kaneryd e Fran Kirby.

Dopo aver segnato tre gol in sei presenze stagionali, Sam Kerr cercherà di incrementare il suo bottino di reti giovedì.

Il Paris non potrà contare su Alsu Abdullina, che non è eleggibile per affrontare il suo club d’origine.

I difensori Julie Soyer e Mathilde Bourdieu dovrebbero tornare a disposizione dopo la decisione di farli riposare nel fine settimana.

Potrebbero essere richiamate anche Lou Bogaert, Thea Greboval, Kaja Korosec e Dufour, che sono rimaste in panchina contro il Bordeaux.

Probabili formazioni Chelsea Women vs Paris Women

Possibile formazione iniziale del Chelsea Women:
Berger; Lawrence, Bright, Carter, Charles; Cuthbert, Nusken, Rytting Kaneryd, Kirby, James; Kerr

Possibile formazione iniziale del Paris Women:
Nnadozie; Bogaert, Hocine, Greboval, Soyer; Mateo, Corboz, Korosec; Thiney, Dufour, Bourdieu