― Advertisement ―

spot_img

Palmeiras vs San Lorenzo – probabili formazioni

Il San Lorenzo può qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores 2024 evitando la sconfitta di giovedì 30 maggio contro il...
HomeCalcio InternazionaleEredivisiePEC Zwolle vs Sparta Rotterdam - probabili formazioni

PEC Zwolle vs Sparta Rotterdam – probabili formazioni

Il neopromosso PEC Zwolle ospita lo Sparta Rotterdam nel weekend di apertura della stagione di Eredivisie questo sabat 12 agosto

Lo Zwolle è tornato nella massima serie alla prima occasione utile della scorsa stagione, mentre lo Sparta ha disputato un’ottima campagna elettorale lottando per i posti in Europa. Il calcio di inizio di PEC Zwolle vs Sparta Rotterdam è previsto alle 21

Anteprima della partita PEC Zwolle vs Sparta Rotterdam a che punto sono le due squadre

PEC Zwolle

Dopo 10 anni di Eredivisie, lo Zwolle è sceso in campo nel 2022, ma ha dimostrato grande carattere per risalire in grande stile.

La Eerste Divisie, notoriamente ricca di gol, è stata ancora una volta all’altezza del suo nome: lo Zwolle ha perso il titolo per differenza reti a favore dell’Heracles Almelo, nonostante abbia segnato 99 gol in 38 partite.

Nemmeno il 13-0 rifilato al Den Bosch a marzo è bastato a ribaltare la differenza reti a loro favore, visto che entrambe le squadre hanno chiuso a 85 punti.

Sulla carta, lo Zwolle godrà di un inizio più favorevole rispetto alla maggior parte delle altre squadre della divisione, dato che il Feyenoord è l’unica squadra di prima fascia che affronterà fino a metà novembre.

L’arrivo di nuovi giocatori in estate ha comportato anche un gran numero di amichevoli, per aiutarli a integrarsi nella squadra.

Tuttavia, lo Zwolle non è riuscito a vincere nessuna delle ultime quattro partite, ma ha dato minuti a molti degli 11 nuovi arrivati.

Sparta Rotterdam

Lo Sparta, alla quarta stagione consecutiva in Eredivisie, ha dato il meglio di sé nella scorsa stagione.

Maurice Steijn ha fatto un ottimo lavoro guidando la squadra al sesto posto, non troppo lontano dai pesi massimi Ajax e AZ Alkmaar.

Questo piazzamento è valso un posto nei playoff di Europa Conference League dell’Eredivisie e una semifinale con l’Utrecht, che hanno battuto ai rigori.

Alla fine, però, hanno ceduto al Twente, che li ha battuti per un soffio (2-1) in finale.

Nonostante la sconfitta, i risultati sono stati comunque positivi, con 60 gol segnati e un record difensivo migliore di quello dell’Ajax e del PSV Eindhoven.

Se riusciranno a iniziare la nuova stagione in modo simile a come hanno terminato la precedente campagna regolare, gli uomini di Steijn saranno sulla strada giusta, dopo aver battuto Cambuur e Groningen con un punteggio complessivo di 9-1.

Il precampionato è andato bene, con cinque vittorie e tre sconfitte in sei amichevoli, battendo quattro squadre olandesi e il belga Zulte-Waregem.

Notizie dalle squadre

In quella che è stata un’estate un’estate contrastata per lo Zwolle, il mantenimento di Lennart Thy, autore di 26 gol nella scorsa stagione, è stato molto positivo.

Thy ha esperienza a questo livello, avendo giocato per i prossimi avversari dello Sparta tra il 2020 e il 2022.

Tuttavia, il club ha perso due giovani molto promettenti: Thomas van den Belt, passato al Feyenoord dopo aver registrato 24 gol e assist nella scorsa stagione, e Younes Taha, passato al Twente.

Kenneth Vermeer è tornato nel calcio olandese dopo tre anni di MLS e dovrebbe sfidare Jasper Schendelaar per il posto di numero uno.

Anche Lennart Czyborra è tornato in Eredivisie dopo le frustranti esperienze al Genoa e all’Arminia Bielefeld e dovrebbe essere titolare in difesa.

Anche lo Sparta ha registrato un’entrata massiccia, con 10 nuovi giocatori, ma il mantenimento del portiere Nick Olij potrebbe essere il miglior colpo dell’estate.

Anche l’attaccante giapponese Koki Saito ha reso definitivo il suo trasferimento in prestito dal Lommel, dove si è aggregato gratuitamente dopo aver realizzato sette gol e cinque assist nella scorsa stagione.

Probabili formazioni PEC Zwolle vs Sparta Rotterdam

PEC Zwolle: possibile formazione titolare:
Schendelaar; Gorlich, Czyborra, Van Hintum; Thomas, Namli, Chirino, El Azzouzi, Buurmeester; Thy, Druijf

Possibile formazione iniziale dello Sparta Rotterdam:
Olij; Van Mullem, Vriends, Eerdhuijzen, Meissen; Kitolano, Verschueren, Aleman; V van Crooij, Lauritsen, Saito