― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEredivisiePEC Zwolle vs Vitesse - probabili formazioni

PEC Zwolle vs Vitesse – probabili formazioni

Con l’obiettivo di ottenere un punto rispettabile in trasferta, il PEC Zwolle accoglierà il Vitesse al MAC Park Stadion venerdì 26 gennaio sera in Eredivisie.

Nel fine settimana i Blauwvinger si sono spartiti il bottino con l’AZ Alkmaar, che insegue l’Europa, mentre il Vitesse ha perso per poco contro il Feyenoord in una partita funestata dal comportamento sgradevole dei tifosi. Il calcio di inizio di PEC Zwolle vs Vitesse è previsto alle 20

Anteprima della partita PEC Zwolle vs Vitesse a che punto sono le due squadre

PEC Zwolle

Dopo aver diviso i punti con i campioni in carica dell’Ajax in un thriller di quattro gol il 17 dicembre prima della pausa invernale dell’Eredivisie, il PEC Zwolle è tornato all’azione competitiva nel nuovo anno solare con due pareggi per 2-2: in casa con l’Heerenveen e sabato con l’AZ Alkmaar.

La gara si è animata dopo un primo tempo senza reti all’AFAS Stadion e, sebbene gli ospiti si siano portati in vantaggio due volte grazie alle reti di Lennart Thy e Odysseus Velanas, i gol di Evangelos Pavlidis e Sven Mijnans hanno costretto a dividere i punti.

Johnny Jansen ha ereditato il suo Zwolle in estate e lo ha portato a nuovi traguardi: i padroni di casa occupano attualmente il 10° posto nella classifica della massima serie, con sei punti di vantaggio sul 16° RKC Waalwijk.

I gol del tedesco Thy e dell’olandese Ferdy Druijf sono stati fondamentali per evitare ai Blauwvingers di finire in fondo alla classifica al loro ritorno a questo livello: i due hanno messo a segno 13 reti in serie A, mentre Younes Namli è andato a segno in quattro occasioni.

Dopo una media di oltre tre gol a partita nelle gare casalinghe della scorsa campagna, lo Zwolle ha fatto molto peggio al MAC³PARK Stadion nel 2023-24, segnando solo nove reti in altrettante gare e vincendo una sola volta – solo l’Utrecht e gli avversari di venerdì dell’Arnhem ci sono riusciti meno volte davanti ai propri tifosi.

Vitesse

Sebbene l’incontro di domenica pomeriggio con i campioni in carica del Feyenoord abbia fornito spiragli di speranza in termini calcistici per il Vitesse, la partita è stata pesantemente oscurata da brutte scene che hanno coinvolto alcuni settori del tifo di casa, quando un gruppo di tifosi di casa al GelreDome ha invaso il campo per protestare contro la pessima situazione del club.

Quando l’ala Amine Boutrah ha bucato la rete di Justin Bijlow nel secondo tempo per annullare l’apertura di Lutsharel Geertruida, sembrava che la squadra di Arnhem fosse pronta per un risultato di tutto rispetto contro i ragazzi di Arne Slot, ma Ondrej Lingr ha segnato dalla panchina per condannare il Vitesse alla dodicesima sconfitta in 18 partite di campionato.

Dopo aver raggiunto la metà della classifica in tutte le precedenti 12 campagne di Eredivisie, gli uomini di Edward Sturing stanno lottando disperatamente per evitare di precipitare in seconda fascia: i padroni di casa di venerdì sono attualmente in fondo alla classifica, a sette punti di distanza dall’Heracles, 15° classificato, che ha goduto di una ripresa di forma dopo la pausa invernale.

Avendo segnato solo 13 gol nelle prime 18 partite di Eredivisie, il Vitesse si è mosso con decisione nella finestra di trasferimenti di gennaio per reclutare un po’ di potenza in attacco, con l’ala rumena Adrian Mazilu in prestito dal Brighton & Hove Albion per il resto della campagna.

Il Vitesse trarrà fiducia dai recenti incontri con lo Zwolle, che è nel mezzo di una serie di quattro partite senza vittorie in questo incontro che risale al dicembre 2020, con il club di Arnhem che ha battuto i Blauwvingers nella loro ultima visita a Deventer grazie a un colpo di Nikolai Baden nell’agosto 2021.

Notizie dalle squadre

Lo Zwolle sarà privo dell’attaccante Druijf, autore di cinque gol, fino al mese prossimo a causa di un infortunio, per cui i posti di Velanas ed Eliano Reijnders nell’undici titolare sono relativamente sicuri.

Anouar El Azzouzi ha saltato la partita del weekend dopo essere uscito dall’allenamento per una botta all’inizio della settimana e il 22enne è in dubbio per venerdì sera.

A causa di una serie di infortuni nel centrocampo dei Blauwvingers, il 19enne Nick Fichtinger ha fatto il suo debutto assoluto nel pareggio di Alkmaar e il giovane potrebbe tornare titolare al fianco di Davy van den Berg.

Andy Visser è stato costretto a uscire durante la gara contro il Feyenoord per un trauma cranico in seguito a un brutto scontro con Gernot Trauner, per cui Joel Voelkerling Persson potrebbe essere schierato titolare in attacco.

Thomas Buitink ha fornito un assist contro l’Orgoglio del Sud al suo ritorno da un lungo infortunio e l’attaccante potrebbe essere premiato con un posto da titolare a Zwolle.

Alla squadra di Sturing sono mancate le capacità di attacco dell’ala Milano Jonathans negli ultimi mesi, con il 19enne che si è infortunato al ginocchio a fine ottobre.

Probabili formazioni PEC Zwolle vs Vitesse

Possibile formazione iniziale del PEC Zwolle:
Schendelaar; Van Polen, Kersten, Lam, McNulty; Fichtinger, Van den Berg, Namli, Velanas, Reijnders; Thy

Vitesse possibile formazione iniziale:
Sala; Van Zwam, Isimat-Mirin, Hendriks, Cornelisse; Domgjoni, Meulensteen, Manhoef, Van Ginkel, Boutrah; Buitink