― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisiePEC Zwolle vs Willem II: pronostico e possibili formazioni

PEC Zwolle vs Willem II: pronostico e possibili formazioni

PEC Zwolle e Willem II iniziano la settimana di gioco 19 della stagione Eredivisie 2021-22 con il loro incontro al Mac3Park Stadion di venerdì 14 gennaio. Entrambe le squadre hanno chiuso il 2021 con una nota di sconfitte e saranno desiderose di dare il via al nuovo anno assicurandosi tutti e tre i punti in questo. Il calcio di inizio di PEC Zwolle vs Willem II è previsto alle 20.

Prepartita PEC Zwolle vs Willem II: a che punto sono le due squadre?

Willem II

Il Willem II ha subito la nona sconfitta consecutiva in tutte le competizioni, battuto 1-0 dal NEC Nijmegen il 22 dicembre. Magnus Mattsson ha segnato l’unico gol della partita a sette minuti dall’intervallo per affondare gli uomini di Fred Grim a Tilburg. I Superkruiken sono ora scivolati al 14° posto nella classifica Eredivisie, ma possiedono ancora un vantaggio relativamente sano di cinque punti sugli ultimi tre. Il prossimo è uno scontro contro una squadra avversaria che ha ottenuto solo una vittoria negli ultimi otto incontri tra le squadre risalenti al 2018. Dopo il trionfo per 1-0 nell’andata di agosto, gli ospiti di venerdì hanno ora il compito di completare una doppietta di campionato contro i padroni di casa.

PEC Zwolle

Il PEC Zwolle è rimasto a mani vuote per la terza partita di campionato consecutiva dopo la sconfitta per 1-0 contro il Vitesse al GelreDome il 21 dicembre. Il gol di Lois Openda due minuti dopo la ripresa si è rivelato la differenza tra le squadre in una battaglia combattuta. Senza vittorie in nessuna delle ultime otto partite di Eredivisie, gli uomini di Dick Schreuder rimangono gli ultimi in classifica dopo aver raccolto solo 6 punti in 18 partite finora, lasciandosi a 10 punti dalla salvezza. I Blauwvingers hanno faticato a trovare il fondo della rete in casa, con le loro nove partite che hanno fruttato solo quattro gol, un’area che ha bisogno di miglioramenti significativi se vogliono cambiare quella che è stata una stagione disastrosa.


Tutte le partite di Eredivisie

Ultime notizie dalle squadre

Oussama Darfalou e Kenneth Paal hanno saltato le ultime cinque partite di Zwolle a causa di infortuni muscolari e la coppia non dovrebbe giocare venerdì. Anche Dean Huiberts e Sam Kersten sono fuori dai giochi per i padroni di casa mentre continuano a combattere rispettivamente con infortuni al ginocchio e al tendine del ginocchio. Emil Bergstrom ha collezionato solo nove presenze per tutta la stagione a causa di un infortunio alla gamba e lo svedese non è disponibile per il Willem II. Ulrik Jenssen salterà la sua prima partita da quando è arrivato dal Nordsjaelland in estate dopo l’espulsione nella sconfitta contro il NEC. Il ventitreenne Gorkem Saglam ha segnato il gol della vittoria nell’incontro inverso e il centrocampista cercherà ancora una volta di conquistare la vittoria per la sua squadra.

Probabili formazioni PEC Zwolle vs Willem II

PEC Zwolle
Lamprou; Voet, Nakayama, Van Polen; De Wit, Strieder, Van den Belt, Reijnders, Saymak; Adzic, Tedic

Willem II
Wellenreutuer; Kohn, Owusu, Roemeratoe, Yeboah; Llonch, Saddiki, Meerveld; Nunnely, Svensson, Kabangu