Erano passati ormai 40 anni dall’ultima transazione di mercato tra Lazio e Roma. Sembrava impossibile eppure in questo mercato 2021 c’è stato un passaggio a dir poco storico quello di Pedro alla Lazio dalla Roma. Lo spagnolo, ormai non più giovanissimo ma comunque ancora fresco, si è ritrovato in pochi giorni dal centro di Trigoria a quello di Formello. Dal tatticismo di Josè Mourinho al suo ex maestro Maurizio Sarri. Il passaggio di Pedro segna uno spartiacque a dir poco storico e per questo è stato digerito dalla tifoserie biancoceleste in maniera differente.
Pedro alla Lazio: cosa dicono i tifosi?
Tra chi festeggia l’avvento di un campione e chi invece ostenta più di una preoccupazione, si può dire che Pedro ha creato un polverone. E la cosa è normalissima visti i quarant’anni che sono passati dall’ultimo calciatore proveniente dalla Roma acquisato dalla Lazio. L’operazione si è conclusa in un paio d’incontri tra Pinto e Tare e ha fatto felice soprattutto il mistero Sarri che con Pedro ha trascorso un anno a dir poco fantastico. Il suo modo di far scendere in campo gli esterni ha infatti esaltato l’ex mattatore del Barcellona nella sua fascia preferita. Lo si è visto sia in Premier League che in Europa Lague, in cui ha siglato il 4-1 definitivo contro l’Arsenal.
Nonostante il nome e il tasso di qualità, molti tifosi non sono stati felici di abbracciare Pedro, e questo è avvenuto per due ragioni. La prima è l’età: Pedro ha comunque 34 anni e non assicura la brillantezza messa in luce negli anni del Barcellona di Guardiola. La seconda è ovviamente una ragione del tutto legata alla fede: non si può accettare un giocatore proveniente dai rivali della Roma, nemmeno se quel giocatore fosse il più forte del mondo. Insomma, tra chi lo ama e chi lo considera un semplice scarto giallorosso, la firma di Pedro ha creato un grosso polverone mediatico.