Il matrimonio tra il Manchester City e Pep Guardiola proseguirà per altri due anni. Il tecnico spagnolo ha rinnovato il contratto fino al 2023, ponendo fine a tutte le voci che circolavano sul suo futuro. L’annuccio è arrivato sul sito ufficiale del club inglese che ha chiuso cosi una trattativa che andava avanti da tempo.

Guardiola chiama Messi?

Il rinnovo del tecnico catalano consente ai Citiziens di poter esaudire il sogno Messi. Il campione argentino ha ormai esaurito il suo ciclo al Barcellona e sarebbe pronta alla sua ultima esperienza in un grande club, per di più alle dipendenze del suo grande amico Pep, magari per conquistare quella Champions vinta insieme in blaugrana, ma che a Manchester è diventata un’ossessione.

La soddisfazione di Guardiola

Il tecnico catalano ha commentato il rinnovo del contratto fino al 2023: “Mi sono sentito il benvenuto nel Club e nella città fin dal primo giorno. I giocatori, lo staff, la società, i tifosi, tutti mi hanno accolto bene. Da allora abbiamo vinto partite e trofei, e siamo tutti orgogliosi di questi successi. Avere questo tipo di supporto è la cosa migliore che un manager possa desiderare. Ho tutto per fare bene il mio lavoro e sono onorato della fiducia che il proprietario, il presidente, Ferran e Tixiki hanno dimostrato di avere. Saremo qui per altri due anni: la sfida è continuare a migliorare ed evolvere, e sono molto entusiasta di aiutare il Manchester City a farlo“.

I trofei vinti da Pep Guardiola

Sono 29 i titoli conquistati dal tecnico catalano in 11 anni da allenatore. In quattro stagioni, a Barcellona, ha vinto 14 trofei. Dopo un anno sabbatico, ha guidato il Bayern Monaco vincendo altri sette trofei. Infine, nel 2016, l’ inizio dell’ avventura a Manchester, dove ha conquistato la Premier League con 100 punti.

BARCELLONA:

Liga (3), Copa del Rey(2), Supercoppa spagnola(3), Champions League (2), Supercoppa Europea (2), Coppa del Mondo per club(2)

BAYERN MONACO:

Bundesliga(3), Coppa di Germania (2), Supercoppa di Europea (1), Coppa del Mondo Fifa (1)

MANCHESTER CITY

Premier League (2), Fa Cup(2), Coppa di (3), Community Shield(2)

Guardiola e l’ossessione Champions: “Se non la vinco, ho fallito”

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20