Lando Norris ha messo in dubbio le possibilità della McLaren di ripetere il livello di prestazioni del Giappone o del Qatar nel Gran Premio degli Stati Uniti di questo fine settimana.
La McLaren ha goduto di un notevole periodo di forma negli ultimi tempi, conquistando sette podi nelle ultime otto gare.
Questo ha fatto sì che la McLaren abbia ridotto il vantaggio dell’Aston Martin per la P4 a soli 11 punti nel campionato costruttori.
A causa delle diverse caratteristiche della pista del Circuit of the Americas questo fine settimana, Norris non è sicuro che saranno altrettanto forti.
“Non sono molto fiducioso”, ha detto Norris, quando gli è stato chiesto delle prospettive della McLaren. “Ci sono molte più curve a bassa velocità, che non sono il nostro punto di forza.
“Penso che sia difficile se si guarda a Singapore. Ovviamente non siamo andati male a Singapore, non siamo stati forti come la Ferrari, ma comunque non abbiamo fatto una brutta gara. Ma sappiamo che su questo tipo di circuiti le Mercedes saranno molto forti, le Ferrari saranno molto forti, le Aston qui in passato sono state molto forti.
Non è una pista… come sapevamo quando siamo andati in Qatar, sarebbe stata una pista adatta a noi, con molte velocità medio-alte, dove siamo molto forti e quasi alla pari con la Red Bull”.
Lando Norris (GBR) McLaren. Campionato mondiale di Formula 1, Gara 19, Gran Premio degli Stati Uniti, Austin, Texas, USA, Preparazione
“Qui c’è meno di tutto questo e c’è molta più velocità. Sicuramente non sono così fiducioso, ma comunque non dico che sarà un brutto weekend. Penso che possiamo ancora lottare, solo che sarà una lotta molto più grande”.
La gara di questo fine settimana sarà la centesima di Norris in F1.
Riflettendo su questo traguardo, ha aggiunto: “Sono abbastanza orgoglioso. Voglio rimanere per molti altri anni e credo che questo sia il mio prossimo obiettivo, ma 100 gare, un sacco di alti e bassi, un sacco di bei ricordi, buoni successi, quindi un viaggio piacevole finora.