― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketQuarta giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano tiene testa al Real Madrid, ma...

Quarta giornata Basket Eurolega 2023/2024: Milano tiene testa al Real Madrid, ma si deve arrendere

Nulla da fare per l’Olimpia Milano che non riesce a bissare il successo casalingo contro l’Olympiacos. Nella quarta giornata Basket Eurolega 2023/2024, i meneghini vengono sconfitti con onore dal Real Madrid per 88-71 dopo essere stati in vantaggio per almeno un tempo. Decisivi, per gli spagnoli, Liull(19 punti), e Cambiazzo(12 punti).

QUARTA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/2024: REAL MADRID-OLIMPIA MILANO 88-71

Milano si piega di fronte ai campioni d’Europa del Real Madrid soltanto nella parte finale del match. L’ inizio è di marca meneghina che reagisce ai primi canestri dei blancos con Pangos, Shields e i liberi di Mitrovic, che valgono l’ 11-5. Il Real risponde grazie a Yabusele e si porta avanti con Tabarez, prima di essere ricacciato indietro dalla tripla di Voigtmann. Negli ultimi due minuti, gli ospiti dilagano con Hall, Hines e Flaccadori, chiudendo in vantaggio il primo quarto(25-19). Nel secondo quarto, Milano prova l’allungo decisivo andando sul +9, ma poi improvvisamente si spegne la luce consentendo al Real di rientrare in partita e pareggiare i conti all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto, i padroni di casa scappano via portandosi sul +4. Milano ha l’ occasione di accorciare, ma sbaglia due tiri liberi. Ne approfittano gli spagnoli che vanno sul +10 grazie a Poirier. Il finale di quarto è di marca ospite con Hall e Tonut che si riportano a -6. È solo un’illusione, perché i blancos piazzano due triple che valgono il +14. Milano cerca di rientrare ma sbaglia oltremodo, favorendo l’ulteriore e definitivo allungo degli avversari.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le dichiarazioni di coach Ettore Messina dopo il match contro il Real Madrid: “Bravi loro. Hanno giocato una partita completa. Noi abbiamo fatto molto bene nella prima parte ma non abbiamo avuto energia fisica e mentale per mantenere quel livello di rendimento. Alla fine del terzo quarto siamo tornati a meno sei ed eravamo in partita, ma la sensazione è che stavamo giocando la partita che volevano loro, mentre nel primo tempo era stato il contrario e solo i grandi canestri di Llull hanno permesso al Real Madrid di chiudere alla pari. Nel finale di primo tempo abbiamo certamente commesso degli errori che abbiamo pagato a caro prezzo, ma penso che il momento decisivo della partita sia stato l’ inizio del terzo quarto. Lì è quando hanno imposto la loro partita. Comunque mi tengo il primo tempo e la consapevolezza di dove dobbiamo lavorare. Loro sono in questo momento una squadra che gioca con incredibile fiducia. Sono consapevoli della loro forza e giocano con la convinzione di chi sa che vincerà la gara. Questo abbinato al talento che hanno e il roster a disposizione, diventa una combinazione tremenda da arginare”

Terza giornata Basket Eurolega 2023/24: Milano stende l’Olympiacos