Il calciomercato estivo deve ancora cominciare ufficialmente, ma le società stanno già organizzando le diverse trattative e stanno pensando ai migliori profili per le proprie squadre. La Lazio che è molto presa dalla “vicenda Sarri”, deve anche riflettere sulla squadra che vuole costruire per la prossima stagione. Andreas Pereira nel suo futuro vede i biancocelesti ma non è affatto detto che rimanga a Roma.
Grande attesa per sapere se Sarri sarà il tecnico della Lazio
Pereira nel suo futuro vede la Lazio: rimarrà?
Sicuramente, quando durante la sessione del mercato estivo dell’anno scorso, Tare ha voluto Pereira, si sarebbe aspettato tutt’altro risultato. La stagione biancoceleste del brasiliano ha invece deluso le grandi aspettative e ora il suo futuro è incerto. Il centrocampista che è ancora di proprietà del Manchester United potrebbe essere sostituito da qualche altro profilo che magari potrebbe fare la differenza all’interno della rosa.
Il giocatore comunque non vorrebbe lasciare la Lazio e nemmeno la Serie A dove ha avuto l’occasione di conoscere grandi calciatori, come ad esempio Cristiano Ronaldo: “Cristiano Ronaldo? Sono andato allo United per lui, per il suo modo di giocare. L’ho ritrovato qui a Roma. Prima della partita, gli avevo chiesto ‘Cris, a fine gara puoi darmi la maglia?’. Poi l’ho visto andare direttamente negli spogliatoi e ho immaginavo si fosse dimenticato. Mi sono detto di lasciarlo tranquillo visto che era arrabbiato. Quando sono andato dentro anche io, stavo parlando con Alex Sandro. Lui è venuto e mi ha detto: ‘Non mi sono dimenticato di te, ecco la tua maglia’. L’ha firmata e me l’ha data”.