― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Perù vs Brasile - probabili formazioni

Perù vs Brasile – probabili formazioni

Il Brasile cercherà di dare seguito alla vittoria dominante di venerdì sulla Bolivia quando si recherà a Lima per lo scontro di mercoledi 13 settembre con il Perù nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo.

I padroni di casa, invece, sperano di ottenere un risultato a sorpresa e di conquistare i tre punti dopo aver diviso il bottino con il Paraguay nella partita d’esordio. Il calcio di inizio di Perù vs Brasile è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Perù vs Brasile a che punto sono le due squadre

Perù

Dopo che la CONMEBOL ha ottenuto un ulteriore posto di qualificazione automatica per il torneo allargato del 2026, il Perù crederà di avere una reale possibilità di raggiungere la sua quinta finale di Coppa del Mondo.

La squadra di Juan Reynoso è stata costretta a lavorare sodo nella partita inaugurale contro il Paraguay, dopo l’espulsione di Luis Advincula allo scadere del primo tempo per due infrazioni.

I 10 uomini del Perù hanno tenuto duro nel secondo periodo per contenere il Paraguay in un pareggio senza reti, assicurandosi di tornare a casa con un punto prezioso.

Pur avendo vinto solo uno degli ultimi cinque incontri internazionali, il Perù sarà soddisfatto di aver mantenuto tre pareggi nelle ultime quattro partite.

Un altro punto martedì sarebbe certamente considerato un successo, ma i padroni di casa sognano di ottenere la loro prima vittoria competitiva contro il Brasile dal giugno 2016.

Brasile

Il capo del Brasile ad interim Fernando Diniz, che sta bilanciando il ruolo con quello di allenatore del Fluminense, ha iniziato il suo mandato con un’enfatica vittoria per 5-1 sulla Bolivia a Belem venerdì sera.

Rodrygo ha segnato una doppietta, seguita da un gol di Raphinha, per dare al Brasile un vantaggio di tre gol, prima che Neymar segnasse una doppietta per diventare il capocannoniere del Brasile maschile, superando il record precedentemente detenuto da Pelè.

Il risultato ha rappresentato la quarta vittoria consecutiva del Brasile nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo, una serie che comprende tre vittorie consecutive per 4-0 contro Paraguay, Cile e Bolivia.

La vittoria ha anche esteso l’imbattibilità nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo a 35 partite, una striscia che risale all’ottobre 2015.

Dopo aver vinto nelle ultime due trasferte in Perù, nel 2016 e nel 2021, il Brasile confiderà di continuare la sua impressionante forma di qualificazione quando si recherà a Lima per l’incontro di martedì.

Notizie dalle squadre

Il Perù sarà costretto a cambiare il terzino destro: Aldo Corzo sostituirà Advincula, che sconterà una sospensione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato nel pareggio di giovedì.

Dopo essere stato introdotto nell’intervallo contro il Paraguay, Marcos Lopez del Feyenoord è in lizza per partire martedì.

L’esperto attaccante Paolo Guerrero sarà il capitano della squadra, e il 39enne cercherà di aggiungere ai 39 gol segnati nelle sue 110 presenze internazionali.

Per quanto riguarda il Brasile, ci sono dubbi sulla forma fisica di Gabriel Magalhaes dell’Arsenal, costretto a uscire all’85° minuto del suo debutto internazionale per un problema di infortunio.

Se Gabriel non sarà in grado di partecipare, Diniz potrebbe decidere di inserire il difensore dell’Al-Ahli Ibanez nella formazione titolare per l’incontro di martedì.

Dopo essere diventato il capocannoniere di tutti i tempi del Brasile maschile, Neymar cercherà di aggiungere altri 79 gol alla sua lista di presenze contro il Perù.

Probabili formazioni Perù vs Brasile

Possibile formazione iniziale del Perù:
Gallesse; Corzo, Araujo, Abram, Lopez; Tapia, Yotun; Polo, Gonzales, Carrillo; Guerrero

Possibile formazione titolare del Brasile:
Ederson; Danilo, Marquinhos, Ibanez, Lodi; Guimaraes, Casemiro; Raphinha, Neymar, Rodrygo; Richarlison