― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Perù vs Ecuador: pronostico e possibili formazioni

Perù vs Ecuador: pronostico e possibili formazioni

Cercando di ottenere quattro vittorie sul rimbalzo nelle qualificazioni CONMEBOL della Coppa del Mondo FIFA 2022, il Perù si prepara a battere le corna con i compagni aspiranti del Qatar, l’Ecuador, mercoledi 2 febbraio. Gli uomini di Ricardo Gareca hanno vinto 1-0 contro la Colombia l’ultima volta, mentre i loro prossimi ospiti hanno battuto il Brasile in un pareggio 1-1 ricco di incidenti. Il calcio di inizio di Perù vs Ecuador è previsto alle 2 del mattino.

Prepartita Perù vs Ecuador: a che punto sono le due squadre?

Perù

Non è dal 1982 che il Perù è riuscito a prenotare il proprio posto nelle successive finali di Coppa del Mondo, ma con la squadra di Ricardo Gareca che ha dato il via alla propria campagna di qualificazione negli ultimi tempi, i padroni di casa di questa settimana potrebbero far parte del contingente d’élite sudamericano in Qatar. Dopo le vittorie consecutive su Bolivia e Venezuela a novembre, il Perù ha affrontato una trasferta scoraggiante a Barranquilla per affrontare la Colombia all’inizio di questa settimana, ma la squadra di Gareca ha tenuto testa e ha portato a casa il massimo dei punti grazie al tiro di Edison Flores all’85’. Dopo aver vinto tre partite consecutive nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA 2022, il Perù è improvvisamente arrivato al quarto e ultimo posto di qualificazione con 20 punti all’attivo in 15 partite, ma l’Uruguay è solo un punto indietro nel posto dei playoff interconfederali. La squadra di Gareca ora entra nel test dell’Ecuador con quattro vittorie e un pareggio da vantare dalle ultime cinque in tutti i tornei, e il territorio familiare è stato sicuramente gentile con i finalisti della fase a gironi 2018 negli ultimi tempi. In effetti, il Perù ha vinto ciascuna delle ultime tre partite di qualificazione ai Mondiali in casa senza subire un solo gol ed è imbattuto in sei sul proprio territorio in tutte le competizioni, e la nazione 22a classificata al mondo non ha bisogno di un secondo invito per aumentare pressione sui loro avversari qui.

Ecuador

Alisson Becker ha visto la sua giusta dose di polemiche sul VAR della Premier League durante la sua permanenza al Liverpool, ma il tiratore brasiliano avrebbe ringraziato le sue stelle fortunate che coloro che operano nello stand tecnologico gli hanno salvato la pancetta contro l’Ecuador. In una giornata in cui Emerson Royal e il portiere dell’Ecuador Alexander Dominguez sono stati costretti a fare la passeggiata della vergogna, Alisson ha visto due cartellini rossi ribaltati dal VAR, ma la Selecao è stata comunque trattenuta poiché l’apertura iniziale di Casemiro è stata annullata da un colpo di testa di Felix Torres a 15 minuti dalla fine. Dopo essere rimasto imbattuto per quattro partite di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022, l’Ecuador rimane in pole position per finire come il migliore degli altri dietro Argentina e Brasile – attualmente terzo in classifica con 24 punti al loro nome – quattro davanti ai loro prossimi avversari. La squadra di Gustavo Alfaro non ha ancora prenotato i biglietti aerei per il Qatar, ma la vittoria all’Estadio Nacional renderà impossibile per l’Ecuador finire sotto il quinto e almeno avanzare alla fase dei playoff, e un’apparizione a una quarta finale di Coppa del Mondo da allora la svolta del millennio è saldamente nelle loro mani. Tuttavia, solo due delle sette vittorie dell’Ecuador nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2022 sono arrivate fuori casa e La Tri ha perso 2-1 contro il Perù quando le squadre si sono incontrate per la prima volta nelle qualificazioni a giugno.

Ultime notizie dalle squadre

Il Perù sarà costretto a una doppia modifica per questa gara a causa della squalifica, poiché Aldo Corzo e Christian Cueva – che hanno assistito il vincitore di Flores – hanno ottenuto la loro seconda ammonizione delle qualificazioni nella vittoria sulla Colombia. Il marcatore Flores è una semplice modifica per Cueva sulla fascia sinistra, mentre il rientrante Luis Advincula dovrebbe sfruttare l’assenza di Corzo come terzino destro poiché anche Miguel Trauco recupera da una sua squalifica. Secondo quanto riferito, Pedro Aquino avrà bisogno di un intervento chirurgico alla frattura del piede che lo ha costretto a ritirarsi dalla rosa per questo turno di partite, e il posto di Sergio Pena potrebbe essere a rischio dopo essere stato agganciato all’intervallo nella vittoria sulla Colombia. Nel frattempo, i veterani dell’Ecuador Dominguez ed Enner Valencia – che hanno ottenuto la sua quarta ammonizione nelle qualificazioni nel sorteggio con il Brasile – non saranno coinvolti per la loro squadra a causa delle squalifiche. Hernan Galindez dovrebbe tornare tra i pali per gli ospiti con Dominguez fuori, e Ayrton Preciado è il candidato più probabile per sostituire il capitano Valencia nell’ultimo terzo. Alan Franco è stato lo sfortunato ad essere agganciato nel primo tempo dopo che l’Ecuador è sceso a 10 uomini contro il Brasile, ma il centrocampista di Charlotte si aspetterà di avere un’altra possibilità qui.

Probabili formazioni Perù vs Ecuador

Peru
Gallese; Advincula, Zambrano, Callens, Trauco; Tapia; Carrillo, Yotun, Gonzales, Flores; Lapadula

Ecuador
Galindez; An. Preciado, Torres, Hincapie, Estupinan; Caicedo, Gruezo, Franco; Plata, Estrada, Ay. Preciado