Gara valida per la quattordicesima giornata del campionato italiano di Serie B 2022/2023. Gli umbri per non gettare definitivamente la spugna, i liguri per continuare la rincorsa alla promozione. Perugia-Genoa si giocherà domenica 27 novembre 2022 alle ore 15 presso lo stadio Curi.
PERUGIA-GENOA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
QUI PERUGIA
I padroni di casa sono desolatamente ultimi in classifica, frutto di stagione fin qui pessima con due cambi di guida tecnica. Il ritorno di Castori se non altro ha riacceso nella squadra la voglia di lottare, ma il rendimento è ancora disastroso. Il punto colto a Modena nel turno precedente potrebbe essere uno stimolo per ripartire.
QUI GENOA
I rossoblù, malgrado il terzo posto in classifica, non vincono da tre turni, il che è preoccupante per chi vuole immediatamente ritornare in massima serie. Le ultime prestazioni hanno lasciato a desiderare sul piano del gioco, motivo in più per non rilassarsi troppo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Castori punterà sul 3-5-2: Gori in porta, Sgarbi, Curado e Dell’Orco in difesa. A centrocampo, Paz e Beghetto sugli esterni, con Kouan, Bartolomei e Santoro nel ruolo di interni. In avanti, Strizzolo e Di Carmine.
Sarà 4-2-3–1 per Blessin che schiererà Semper in porta, Sabelli, Bani, Vogliacco e Frendrup in difesa. A centrocampo, la coppia Strotmann-Badelj, mentre sulla trequarti Puscas, Aramu e Gudmundsoon agiranno a sostegno di Coda.
PERUGIA(3-5-2): Gori, Sgarbi, Curado, Dell’Orco, Paz, Kouan, Bartolomeo, Santoro, Beghetto, Strizzolo, Di Carmine. All. Castori
GENOA(4-2-3-1): Blessin, Semper, Sabelli, Bani, Vogliacco, Frendrup, Strootman, Badelj, Puscas, Aramu, Gudmundsoon, Coda. All. Blessin