― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeNFLPhiladelphia Eagles vs Minnesota Vikings - probabili formazioni

Philadelphia Eagles vs Minnesota Vikings – probabili formazioni

La seconda settimana della regular season NFL inizia giovedì al Lincoln Financial Field: i Philadelphia Eagles possono iniziare l’anno con un record di 2-0 per la seconda volta consecutiva quando ospitano i Minnesota Vikings.

Domenica scorsa, i campioni in carica della NFC si sono imposti per 25-20 sui New England Patriots, mentre Minnesota è stata sconfitta di stretta misura per 20-17 dai Tampa Bay Buccaneers. Il calcio di inizio di Philadelphia Eagles vs Minnesota Vikings è previsto alle 2:15 del mattino ora italiana di venerdi 15 settembre

Anteprima della partita Philadelphia Eagles vs Minnesota Vikings a che punto sono le due squadre

Philadelphia Eagles

Dopo mesi di attesa, gli Eagles sono usciti alla grande nel quarto d’apertura a Foxborough domenica, balzando in vantaggio per 16-0, ma alla fine si sono salvati per un pelo, visto che ora hanno vinto 10 delle ultime 11 gare di regular season fuori casa.

Tra i grandi interrogativi che circondavano questa squadra in vista del 2023 c’era quello di riuscire a essere dominante lungo la linea di scrimmage come lo è stata la scorsa stagione, quando ha guidato la lega in sacks di squadra (70), e la prima settimana è stata una lotta per loro in questo reparto, con Philly che ha registrato solo due sacks sul QB dei Pats Mac Jones.

L’altra preoccupazione riguardava la gestione del gioco a terra, dopo che Miles Sanders, il quinto miglior rusher della lega dal 2022, se n’è andato nel corso della off-season per unirsi ai Carolina Panthers, ed è stata un’altra area in cui hanno avuto problemi, con una media di meno di quattro yard per corsa nell’opener (3,9).

Dopo aver sfiorato il secondo titolo del Super Bowl nella campagna 2022, perdendo all’ultimo secondo con un field goal contro i Kansas City Chiefs (38-35), nel 2023 si parlerà di “unfinished business” per una squadra che non ha mai mancato i playoff in due stagioni sotto la guida di Nick Sirianni.

L’anno scorso, al suo secondo anno da capo allenatore, ha guidato Philadelphia al record di franchigia di 14 vittorie nella stagione regolare, compreso il miglior inizio di sempre, 8-0, con due delle tre sconfitte subite in casa.

Philadelphia non perde una gara di regular season contro un avversario della NFC North dal dicembre 2020 (30-16 ai Green Bay Packers), vincendo gli ultimi quattro incontri contro quella divisione.

Minnesota Vikings

È stata una partita piena di occasioni mancate e di errori costosi per i Vikings nel loro esordio stagionale, visto che hanno perso l’incontro della prima settimana in tre delle loro precedenti quattro campagne.

Domenica Kevin O’Connell ha visto la sua squadra fare tre volte il turn over, e questo è sembrato uccidere ogni slancio che avevano costruito, con i Vikings che hanno commesso un fumble in profondità sul loro lato del campo una volta, mentre hanno anche lanciato un intercetto e perso il pallone un’altra volta quando stavano guidando verso la zona rossa.

Durante la stagione regolare 2022, Minnesota ha raramente avuto difficoltà a muovere il pallone per via aerea, finendo al sesto posto nella lega per quanto riguarda le yard di passaggio a partita (263,8), e sembra aver ripreso da dove aveva lasciato l’anno scorso, con 238 yard nell’opener, mentre otto giocatori hanno avuto almeno una ricezione.

In base a quanto visto sul terreno, però, sembra che la corsa del pallone possa essere un altro punto di difficoltà per i Vikings nel 2023: i Vikings hanno corso solo per 41 yard di squadra contro i Bucs e vengono da una stagione in cui hanno avuto il quinto minor numero di yard corse a partita nel 2022 (97,7).

Finire la stagione regolare con un record di 13-4, come un anno fa, è sicuramente motivo di elogio, ma i numeri suggeriscono che questa squadra aveva anche diversi difetti nel 2022, in particolare sul lato difensivo della palla, dato che Minnesota si è classificata al 31° posto su 32 squadre per yard totali concesse (6.608).

L’anno scorso i Vikings sono stati memorabili per motivi giusti e sbagliati, in particolare per aver messo a segno la più grande rimonta della storia della NFL, quando hanno rimontato da un deficit di 33-0 all’intervallo per sconfiggere gli Indianapolis Colts ai tempi supplementari (39-36), ma sono anche diventati la prima squadra della lega a vincere almeno una dozzina di partite e ad avere un differenziale di punti negativo verso i playoff (-3).

Notizie dalle squadre

Nakobe Dean è stato escluso dagli Eagles questa settimana, con il linebacker attualmente alle prese con un piede dolorante, il defensive back James Bradberry è in dubbio in quanto è nel protocollo di commozione cerebrale, mentre Fletcher Cox, Reed Blankenship e Kenneth Gainwell potrebbero essere decisivi a causa di infortuni alle costole.

Il Pro Bowler Jalen Hurts, finalista per l’MVP nel 2022, domenica ha totalizzato 22-33 per 170 yard e un touchdown, con la presa del TD su gentile concessione di DeVonta Smith, mentre lui e AJ Brown hanno guidato la squadra con sette prese a testa, mentre Gainwell ha portato il pallone 14 volte per 54 yard.

Il cornerback cinque volte Pro Bowl Darius Slay ha collezionato il suo primo intercetto dell’anno, Blankenship ha guidato tutti i giocatori con otto tackle e la prima scelta degli Eagles al Draft NFL 2023, Jalen Carter, ha registrato il suo primo sack da professionista.

Giovedì Minnesota potrebbe essere priva di Marcus Davenport e Christian Darrisaw a causa di distorsioni alla caviglia, mentre Garrett Bradbury ha un infortunio alla schiena.

Kirk Cousins ha completato 33 dei suoi 44 passaggi contro i Bucs, con un intercetto e un touchdown rispettivamente a Jordan Addison e Alexander Mattison, mentre l’Offensive Player of the Year 2022, Justin Jefferson, ha avuto un’altra uscita stellare, guidando tutti i giocatori con nove prese per 150 yard.

Mattison ha corso il pallone 11 volte per 34 yard, Ivan Pace ha guidato i Vikings nei tackle con sei, mentre Danielle Hunter è stato l’unico giocatore di Minnesota a registrare un sack su Baker Mayfield.

Testa a testa


La serie complessiva tra queste due squadre è ferma a 15-15, con gli Eagles che hanno vinto 24-7 l’ultima volta nel settembre 2022 in una giornata in cui Hurts ha corso per un paio di segnature, ha trovato Quez Watkins per un TD pass da due yard, mentre Darius Slay ha raccolto un paio di intercetti e Avonte Maddox ne ha subito uno.

I Vikings non vincono a Philadelphia dal 2018, quando Linval Joseph recuperò un fumble da 64 yard per un touchdown, Adam Thielen ricevette un TD pass da tre yard da Cousins, Stefon Diggs ricevette 10 yard per 91 yard, mentre Joseph, Stephen Weatherly e Danielle Hunter ricevettero un sack ciascuno in una vittoria per 23-21.

Questa vittoria è arrivata quasi nove mesi dopo che gli Eagles avevano fatto fuori Minnesota nell’NFC Championship Game durante la campagna 2017-18, in una notte in cui Nick Foles aveva guidato Philly con tre passaggi da touchdown, due per Alshon Jeffrey, mentre Patrick Robinson aveva subito un pick-six e LaGarrette Blount aveva corso per un punteggio nel secondo quarto, aiutandoli a trionfare per 38-7, rovinando le speranze dei Vikings di giocare il Super Bowl in casa, dato che Philadelphia avrebbe vinto il trofeo Lombardi due settimane dopo.