― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPhiladelphia Union vs CF Montreal - probabili formazioni

Philadelphia Union vs CF Montreal – probabili formazioni

Nella seconda partita del loro viaggio di due partite, il Philadelphia Union ospiterà il CF Montreal domenica 2 giugno al Subaru Park.

Mercoledì l’Union ha allungato la propria imbattibilità in MLS a tre partite consecutive grazie al pareggio per 0-0 contro il Toronto, mentre il CFM è finalmente tornato alla vittoria, sconfiggendo il DC United per 4-2. Ilcalcio di inziio di Philadelphia Union vs CF Montreal è previsto alle 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Philadelphia Union vs CF Montreal a che punto sono le due squadre

Philadelphia Union

Nelle ultime due settimane, i Philadelphia sono tornati a ciò che li ha resi vincenti nelle passate stagioni regolari, giocando un gioco ben organizzato e disciplinato in difesa.

Questo è stato uno degli attributi più costanti di questa squadra nel corso degli anni sotto la guida di Jim Curtin, e arrivano a questo fine settimana avendo disputato tre incontri consecutivi senza subire gol.

Se Curtin può avere poco da recriminare sulla sua struttura difensiva, deve preoccuparsi del fatto che la sua squadra stia faticando così tanto in casa, senza vittorie in cinque gare consecutive di MLS a Chester.

La scarsa forma casalinga è il motivo per cui Philadelphia si trova nell’insolita posizione di aggrapparsi a un posto nei playoff, avendo vinto solo una gara di MLS al Subaru Park quest’anno (2-0 sul Minnesota United) e superando il Nashville SC per l’ultimo posto nella post-season solo per la differenza reti.

Il più delle volte, nella campagna interna 2024, l’attacco ha impiegato 45 minuti o più per prendere vita, con solo sei dei 25 gol segnati in questa competizione nel primo tempo.

Il CF Montreal è imbattuto nei suoi quattro precedenti in casa, e la scorsa stagione ha vinto con il punteggio di 3-0.

CF Montreal

Finalmente i tifosi del CFM hanno avuto qualcosa per cui esultare mercoledì, visto che la loro squadra ha messo fine a una serie di nove partite senza vittorie in tutte le competizioni.

I quattro gol segnati nella vittoria infrasettimanale contro il DC United sono il massimo che la squadra aveva realizzato nei precedenti quattro incontri di MLS messi insieme.

Un’altra vittoria nel fine settimana eguaglierebbe la più lunga serie di vittorie della stagione regolare 2024 e porrebbe fine a una serie di sei partite senza vittorie fuori casa in campionato.

Cinque di questi sei incontri sono finiti con una sconfitta, molte delle quali brutte, con Montreal che ha perso tre di queste gare con tre o più gol di scarto.

Subire solo due gol, come mercoledì, è relativamente incoraggiante per gli uomini di Laurent Courtois, che sono stati tutt’altro che compatti in retroguardia, subendo 15 gol complessivi nelle precedenti cinque partite di campionato giocate prima di mercoledì.

L’ultima volta che hanno conquistato i tre punti al Subaru Park è stato nel 2018, quando erano conosciuti come Montreal Impact, anche se hanno conquistato almeno un punto in due delle loro precedenti tre visite a Chester.

Notizie dalle squadre

Un infortunio al ginocchio ha tenuto fuori dal campo il portiere degli Union Andre Blake, Isaiah LeFlore è rimasto fuori per un dolore al ginocchio destro e Holden Trent non è stato disponibile per un problema al dito.

Julian Carranza, che è stato collegato a un trasferimento al Feyenoord in Eredivisie, ha saltato l’incontro infrasettimanale, anche se Curtin ha dichiarato che ha preso una botta in allenamento, mentre Damion Lowe è stato ancora una volta un sostituto non utilizzato.

Con il ritorno di Blake ancora in bilico, Oliver Semmle si è fatto valere quando è stato chiamato in causa, facendo tre stop in casa del Toronto e ottenendo il suo terzo clean sheet consecutivo in questa competizione.

Ci sono ancora molti giocatori del Montreal sulla lista degli infortunati, tra cui Ousman Jabang (adduttore), Mason Toye (bicipite femorale), Lassi Lappalainen (anca) e Josef Martinez (ginocchio).

Da settimane si dice che Kwadwo Opoku sia prossimo al rientro dalla lista degli infortunati, ma non era presente in campo a metà settimana; Matias Coccaro è tuttora fermo per un infortunio alla gamba, mentre Raheem Edwards e Nathan-Dylan Saliba sono tornati in campo come sostituti.

Mathieu Choiniere e Samuel Piette dovranno saltare questo incontro per il Montreal, essendo stati ammoniti nella vittoria infrasettimanale.

Sunusi Ibrahim è entrato al posto di Jules-Anthony Vilsaint prima che la partita con il DC fosse finita da 20 minuti: il nigeriano ha segnato una doppietta, mentre gli altri gol sono stati realizzati da Ariel Lassiter e Choiniere.

Probabili formazioni Philadelphia Union vs CF Montreal

Possibile formazione iniziale del Philadelphia Union:
Semmle; Harriel, Glesnes, Elliott, Wagner; Flach; Bedoya, Martinez; Gazdag; Uhre, Donovan

CF Montreal possibile formazione iniziale:
Sirois; Corbo, Waterman, Alvarez; Ruan, Yankov, Wanyama, Edwards; Duke, Lassiter; Ibrahim