― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPhiladelphia Union vs Charlotte FC - probabili formazioni

Philadelphia Union vs Charlotte FC – probabili formazioni

Il Philadelphia Union punta ad allungare la sua attuale striscia di imbattibilità a cinque partite giovedì 1 giiugno, quando accoglierà lo Charlotte FC al Subaru Park. Gli ospiti si trovano attualmente due posizioni dietro gli avversari nella Major Soccer League Eastern Conference, ma una vittoria li porterebbe a pari punti. Il calcio di inizio di Philadelphia Union vs Charlotte FC è previsto alla 1:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Philadelphia Union vs Charlotte FC a che punto sono le due squadre

Philadelphia Union

Il Philadelphia Union sta mettendo insieme una serie impressionante di risultati, iniziata dopo l’eliminazione dalla US Open Cup, che sembra aver acceso un fuoco sotto la squadra. Da quel momento gli uomini di Jim Curtin non hanno perso nemmeno una partita, il che ha permesso loro di salire al quarto posto nella Eastern Conference, e una vittoria nel turno infrasettimanale potrebbe spingerli al secondo posto a seconda degli altri risultati. Nell’ultima uscita, l’Union ha rimontato il New York City FC: una doppietta di Julian Carranza nei tempi supplementari del primo tempo, seguita da un gol di Daniel Gazdag, ha assicurato la vittoria per 3-1. Considerando che gli uomini di Curtin sono stati più forti in casa che in trasferta in questa stagione, avendo perso una sola partita al Subaru Park, giovedì non mancherà la fiducia nel gruppo. Un motivo importante è rappresentato dalle solide prestazioni difensive messe a segno in casa, con appena cinque gol subiti finora, una serie che si cercherà di portare avanti.

Charlotte FC

Questo è l’opposto di quello che gli ospiti hanno fatto in trasferta, visto che solo una squadra nella parte alta della MLS Eastern Conference ha subito più gol di loro in trasferta. Tuttavia, lo Charlotte FC cercherà di replicare la stessa forma che il Philadelphia Union ha mostrato dopo l’uscita dalla US Open Cup, visto che il Crown è stato recentemente eliminato. Dalla sconfitta a sorpresa contro il Birmingham Legion FC gli uomini di Christian Lattanzio hanno giocato solo una volta, ma hanno raccolto tre punti. Lo scorso fine settimana hanno sconfitto i Los Angeles Galaxy per un gol a zero, in una partita combattuta e decisa da un gol di Karol Swiderski. Con lo Charlotte FC in grado di raggiungere il Philadelphia Union in classifica con una vittoria, c’è molto da giocare in questa partita, e questo dovrebbe portare a una gara combattuta.

Notizie dalle squadre

Carranza sarà sicuramente titolare giovedì, dopo aver segnato una doppietta nell’ultima uscita del Philadelphia Union, e cercherà di guidare la linea ancora una volta. Gazdag è un’altra evidente minaccia in attacco per i padroni di casa, che ha segnato nelle due ultime partite dei padroni di casa e spera di poter continuare anche questa volta. Per gli ospiti, Lattanzio potrebbe essere favorevole a non effettuare cambi, visto che i suoi uomini hanno ottenuto una vittoria per 1-0 nel fine settimana, mettendo in mostra un’ottima struttura difensiva con il 4-3-3. Lo Charlotte FC sarà privo di Enzo Copetti, McKinze Gaines e Ben Bender, tutti alle prese con problemi di infortunio. Anche George Marks e Kamil Jozwiak non hanno partecipato alla recente vittoria contro i LA Galaxy, ma erano in dubbio e con qualche giorno di riposo in più potrebbero essere della partita.

Probabili formazioni Philadelphia Union vs Charlotte FC

Possibile formazione titolare del Philadelphia Union:
Blake; Harriel, Glesnes, Elliott, Wagner; Bedoya, Martinez, McGlynn; Gazdag, Uhre; Carranza

Charlotte FC possibile formazione iniziale:
Kahlina; Lindsey, Malanda, Sobocinski, Byrne; Westwood, Bronico, Cambridge; Swiderski, Vargas, Meram