I rossoblù hanno rotto gli indugi puntando su un cavallo di ritorno per sostituire Retegui. Tutto fatto per l’ex Andrea Pinamonti con il quale è stato trovato l’accordo con il Sassuolo. Ciò comporterà la cessione alla Fiorentina di Gudmundsson , promesso sposo ai viola da settimane.
PINAMONTI E’ DEL GENOA: LE CIFRE DELL’AFFARE
Seconda avventura in rossoblù per Pinamonti dopo la stagione 2019-2020 nella quale ha realizzato 7 gol 3 assist. Il Genoa era alla disperata ricerca di un attaccante di peso per sopperire alla partenza di Retegui e , dopo aver capito di non poter arrivare a Fabio Vitinha del Sothampton, per via della formula di trasferimento proposta agli inglesi(prestito oneroso con diritto di riscatto), ha optato per l’usato sicuro chiudendo in un lampo con il Sassuolo che, invece, ha accettato le medesime condizioni, ovvero prestito oneroso a 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 12.
L’arrivo del nuovo attaccante genoano sblocca la trattativa con la Fiorentina per Alfred Gudmindsson che lascia la Liguria per passare ai viola in prestito oneroso per 8 milioni di euro con obbligo condizionato fissato a 17.