― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioPioli rinnova con il Milan fino al 2023

Pioli rinnova con il Milan fino al 2023

Stefano Pioli ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Milan. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 2023 con opzione di prolungamento fino al 2024.

Milan-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla

Pioli-Milan: il rinnovo è meritato?

La notizia era nell’aria già da tempo ma bisognava attendere la conferma ufficiale. Tramite il canale tematico (MilanTv) della società rossonera, Stefano Pioli ha firmato il rinnovo di contratto con il club meneghino. Il tecnico, arrivato nel 2019, ha prolungato la sua permanenza fino al 2023. Nel contratto è presente inoltre un opzione di rinnovo fino al termine della stagione 2024. La vittoria di Madrid ha sicuramente dato un’accelerata significativa alla trattativa, rendendola ufficiale nella giornata di oggi. Il tecnico, intervistato da MilanTv, ha parlato così in merito al rinnovo. Queste le sue parole: “Siamo molto ambiziosi. La vittoria di Madrid è stata una bellissima sensazione, spero ce ne siano altre in futuro. Il coro dei tifosi? Spero di saltare con loro. Quel coro è nato l’anno scorso sul pullman con la squadra in maniera spontanea. E’ sempre una grande emozione“.

Pioli: l’uomo della rinascita

L’arrivo di Pioli ha riportato il Milan a lottare per obiettivi importanti. Il tecnico ha saputo infatti costruire un gruppo unito, fornendo identità e un gioco ben preciso ad una squadra giovane e allo sbando, andando di pari passo con il progetto tecnico. Pioli ha riportato i rossoneri in Champions League dopo sette anni e la stagione attuale vede il Milan come una delle candidate per la vittoria del campionato. Ivan Gazidis, CEO dei rossoneri, ha parlato così del rinnovo di Pioli: “Pioli rappresenta molto bene il nostro club, è perfetto per rappresentare i valori del Milan. Per noi è importante non solo il lato tecnico ma anche la persona“. Parole di stima anche da parte di Paolo Maldini, dt rossonero: “C’è l’emozione di continuare un percorso che ci sta portando grandi risultati. Non vogliamo una squadra vincente per un solo anno ma a lungo. Non rinnoviamo solo con Pioli allenatore ma anche con la persona. C’è grande sintonia tra noi, ci saranno problemi ma sapremo superarli“.

Sito ufficiale ACMILAN.com