― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoPirelli sceglie una combinazione rara per il GP d'Australia

Pirelli sceglie una combinazione rara per il GP d’Australia

Il produttore di pneumatici porterà a Melbourne una gomma raramente utilizzata.

Pirelli porterà il pneumatico C5 più morbido della sua gamma al Gran Premio d’Australia – la prima volta che questa mescola sarà utilizzata nel 2024.

La gomma C5 non è stata scelta né per il Bahrein né per l’Arabia Saudita: il primo è un tracciato particolarmente difficile per gli pneumatici, a causa della superficie abrasiva e delle zone a forte trazione, ed è stato usato raramente durante i test pre-stagionali.

Questa scelta è in contrasto con il 2023, quando sul circuito di Albert Park sono state utilizzate le mescole C2, C3 e C4, ma segue la tendenza del 2022, quando il pneumatico più morbido è stato utilizzato per il ritorno della F1 a Melbourne dopo la pandemia di COVID-19, anche se la C4 è stata esclusa dalla gamma per quel weekend.

Il pneumatico C5 non è stato modificato dal 2023, ma è stato usato raramente dai team, con appena 140 km di corsa durante i tre giorni di test in Bahrain.