Ancora due giorni e in casa Juventus prenderà il via l’era Pirlo con il raduno della squadra alla Continassa agli ordini dell’ex fantasista bresciano.
L’allenatore bianconero, alla sua prima esperienza in panchina, vuole allestire uno staff tecnico all’altezza, e cosi, dopo l’arrivo di Tudor, avrebbe contattato anche Alessandro Nesta, suo ex compagno al Milan ed ora allenatore del Frosinone, offrendogli il ruolo di vice.
Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus Under 23
Juventus: Igor Tudor entra nello staff di Pirlo
L’ ex difensore laziale, fino a pochi giorni fa impegnato proprio con i ciociari nella finale playoff di Serie B contro lo Spezia, avrebbe preso tempo ma pare fortemente attratto da questa opportunità.
La trattativa potrebbe concludersi positivamente da un momento all’altro anche per la grande amicizia che lega i due, per aver giocato insieme nove anni al Milan, vincendo tra l’altro due Champions League, e in Nazionale dove hanno conquistato il Mondiale nel 2006. Nesta ha comunque una buona esperienza da allenatore( Miami, Perugia e Frosinone), e il suo ingresso aggiungerebbe ulteriore qualità e professionalità all’interno del club bianconero.
Al momento il nuovo mister bianconero può contare su Roberto Baronio e Antonio Gagliardi, quali assistenti tecnici, mentre Paolo Bertelli sarà ul nuovo preparatore atletico. E poi, come detto, c’è Igor Tudor che proprio ieri si è liberato dall’ Hajduk Spalato, come annunciato dallo stesso club croato: “Tudor non è più l’allenatore dell’Hajduk di Spalato, dopo aver deciso di accettare l’offerta del nuovo tecnico della Juventus che gli ha chiesto di raggiungerelo in Italia come assistente nel suo staff”