― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPisa-Ascoli 2-1: i Toscani asfaltano i bianconeri

Pisa-Ascoli 2-1: i Toscani asfaltano i bianconeri

Oggi 8 Dicembre 2020 nello Stadio Romeo Anconetani si è disputata la partita Pisa-Ascoli di Serie B. Nel primo tempo poche azioni non sfruttate e tanta confusione in campo. Ognuna delle due squadre vuole primeggiare. Nel Secondo tempo parte bene l’Ascoli, ma il Pisa non demorde e riesce a ribaltare il risultato con un gioco ultra offensivo. Ci sono state alcune polemiche sul primo gol del Pisa, ma il campo ha dato la sua sentenza.

Pisa-Ascoli: quali sono state le formazioni ufficiali?

Pisa (4-3-1-2): Perilli, Belli, Caracciolo, Benedetti, Lisi, Siega, Marin, Mazzitelli, Soddimo, Marconi, Palombi. Allenatore: D’Angelo.

Ascoli (4-3-2-1): Leali, Pucino, Brosco, Spendlhofer, Sini, Buchel, Cavion, Saric,Cangiano, Chiricò, Bajic. Allenatore: Rossi.

Primo Tempo

Al 10 minuto c’è un contatto dubbio in area del Pisa, Saric cade a terra ma l’arbitro fischia la punizione contro. Nel 13 minuto Marconi del Pisa vede Leali fuori dai pali ma il portiere ascolano para. Al 16 minuto arriva una nuova opportunità del Pisa. Da un cross dalla destra Marconi colpisce di testa ma la palla finisce alta. Nel 25 minuto Lisi del Pisa dribbla Chiricò e lascia partire un diagonale dalla distanza che Leali para a terra. Al 29 minuto primo tiro in porta dell’Ascoli di Buchel da 30 metri ma è centrale. Nel 34 minuto altro cross dalla fascia destra ma la girata a volo di Marconi del Pisa finisce sopra la traversa. Al 39 minuto Buchel perde scioccamente palla a centrocampo e sulla ripartenza Belli colpisce l’esterno della rete. Il primo tempo si conclude con un pareggio provvissorio per 0 a 0.

Secondo Tempo

Partenza subito forte per l’Ascoli che riesce a trovare il vantaggio dopo pochi minuti. Nel 51 minuto l’Ascoli segna il suo primo gol. Chiricò impegna Perilli e poi staffilata di Bajic che finisce all’angolino. Nel 60 minuto ancora l’Ascoli pericoloso con Chiricò ma il diagonale è respinto dal portiere. Al 70 minuto Mazzitelli del Pisa ruba il tempo a Splendhofer su calcio di punizione ma il colpo di testa è centrale. Nel 79 minuto arriva il pareggio del Pisa con Vido, ma i bianconeri reclamano il fuorigioco. Al 80 minuto gran botta dalla distanza di Sibilli e gran parata di Leali. Nel 82 minuto arriva il secondo gol del Pisa grazie a un diagionale di Birindelli. Il Pisa ribalta lo svantaggio e vince per 2 a 1.

Pisa-Ascoli: Tabellino

PISA (4-3-1-2): Perilli, Belli (19′ st Birindelli), Caracciolo, Benedetti, Lisi, Mazzitelli, Marin (30′ st Sibilli), Siega (12′ st Vido), Soddimo (13′ st Gucher), Marconi (30′ st Masucci), Palombi. In panchina: Kucich, Loria, Pisano, Bachini, Masetti, Alberti, Giani E.

Allenatore: D’Angelo.

ASCOLI (4-3-2-1): Leali, Pucino, Brosco, Spendlhofer, Sini, Cavion, Buchel, Saric, Chiricò (19′ st Tupta), Cangiano (19′ st Pierini, 43′ st Vellios), Bajic. In panchina: Ndiaye, Sarr, Sarzi Puttini, Corbo, Ghazoini, Donis, Avionitis, Gerbo, Lico.

Allenatore: Rossi.

Arbitro: Maggioni di Lecco

RETI: 6′ st Bajic, 34′ st Vido, 36′ st Birindelli

Ammoniti: Buchel, Spendlhofer, Mazzitelli, Tupta, Benedetti, Sini.

Leggi anche: Cremonese-Brescia 2-2: i grigiorossi pareggiano

Sito Ufficiale Pisa: https://pisachannel.tv/