― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioPisa-Brescia, la conferenza stampa degli allenatori

Pisa-Brescia, la conferenza stampa degli allenatori

Dionigi e D’Angelo vogliono una sola cosa per la partita di sabato alle 14: vincere. Eppure la missione degli allenatori non sarà affatto seplice. La formazione toscana è reduce da ben sette risultati utili consecutivi, che hanno confermato la qualità a disposizione di D’Angelo. Dionigi ha invece voglia di tornare a macinare punti dopo la brusca frenata della scorsa giornata contro il Vicenza.

Pisa-Brescia: formazioni e dove vederla in tv

Cosa hanno detto in conferenza stampa Dionigi e D’Angelo?

Le parole di D’Angelo

 “Affrontiamo una squadra importante, con valori tecnici molto alti e non conta che abbia perso l’ultima gara in casa perché ha vinto con merito a Ferrara contro la SPAL che ritengo fra le squadre più forti della B. Dovremo essere molto attenti e cercare di tenere bene il campo, sicuramente ci metteranno in difficoltà, ma sicuramente anche noi creeremo loro dei problemi e dovremo cercare di essere più bravi di loro in ogni fase della gara. Durante la pausa tutti hanno eseguito un programma di lavoro individuale e da una settimana ci stiamo allenando con intensità per prepararci a questa partita. Dispiace per gli assenti ma abbiamo una rosa in grado di sopperire a queste difficoltà e abbiamo ritrovato Varnier che è a disposizione anche per giocare dall’inizio“.

Le parole di Dionigi

La squadra in questa settimana ha lavorato bene anche se ci vuole ancora un po’ per far sì che tutti siano al 100%. Abbiamo aumentato i carichi, ma sicuramente va meglio e questi giorni ci hanno fatto bene. Dovremo essere bravi a ripartire con fiducia nei nostri mezzi”, ha detto il tecnico del Brescia nella conferenza stampa pre-partita. Più difficile il match contro il Pisa o il Monza? Questa B ha dimostrato che tutte le gare sono insidiose e lo abbiamo visto contro il Vicenza. Dovremo stare concentrati e mettere in pratica quanto provato. Donnarumma? Credo, e non lo scopro certo io, che sia un giocatore importante ed estremamente intelligente e duttile. Può giocare sia come prima punta però anche un po’ più indietro. Fridjonsson è con noi da qualche giorno, riguardo il suo impiego vedremo. Non parlo di mercato: sono focalizzato sui ragazzi che ho a disposizione”.