Gara valida per la tredicesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I toscani dovranno cercare di difendere il primato contro una delle squadre più quotate al ritorno nella massima categoria. Pisa vs Sampdoria si giocherà sabato 9 novembre 2024 alle ore 15 presso lo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani.
PISA VS SAMPDORIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I toscani sono ancora in testa alla classifica ma il loro margine di vantaggio sull’inseguitrice Sassuolo si è ridotto a due punti. La squadra di Inzaghi è comunque in buona forma visto che non perde da cinque giornate durante le quali ha ottenuto tre vittorie e due pareggi. Nell’ultima uscita è arrivata la bellissima prova sul campo della Cremonese battuta per 3-1.
I blucerchiati sono tornati nuovamente indietro sul piano dei risultati, dopo la leggera ripresa che si era registrata con l’avvento di Sottil in panchina al posto di Pirlo. I risultati di queste ultime giornate sono stati tutt’altro che soddisfacenti, tra cui il pareggio di Cittadella e la sconfitta a Brescia, portando la squadra fuori dalla zona playoff.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PISA: 4-2-3-1 per Inzaghi che in attacco dovrà rinunciare a Nicholas Bonfanti, sostituito da Lind. A centrocampo solo conferme con Marin affiancato da Piccinini e dagli esterni Tourè e Beruatto. In difesa, a guardia del portiere SEmper, dovrebbero agire Calabresi, Canestrelli e Caracciolo.
QUI SAMPDORIA: Sottil non avrà in difesa lo squalificato Ricci che verrà sostituito da Ioannou con Romagnoli e Bereszinski a completare la retroguardia. A centrocampo dovrebbero esserci Kasami, Muelensteen e Akinsimiro, con Depaoli e Venturi sugli esterni. In attacco, inamovibile la coppia Tutino-Coda.
PISA(3-4-2-1): Semper, Calabresi, A. Caracciolo, Canestrelli, idrissa Tourè, Marin, Piccinini, Beruatto, Moreo, Tramoni, Lind. All. Inzaghi
SAMPDORIA(3-5-2): Vismara, Bereszinski, Romagnoli, Ioannou, Depaoli, Akinsamiro, Muelensteen, Kasami, Venuti, Coda, Tutino. All. Sottil
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 9 novembre 2024 alle ore 15