Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I toscani ambiscono ad una salvezza tranquilla, mentre i playoff sono l’obiettivo minimo dei liguri. Pisa Vs Spezia si giocherà sabato 17 agosto 2024 alle ore 20.30 presso l’Arena Garibaldi.
PISA VS SPEZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I nerazzurri hanno chiuso la scorsa stagione al tredicesimo posto, sfiorando anche la retrocessione. Quest’anno si riparte da Filippo Inzaghi in panchina che dovrà garantire quantomeno la permanenza in cadetteria. Ottimo l’esordio ufficiale con la vittoria sul campo del Frosinone nel primo turno di Coppa Italia.
I liguri arrivano da una stagione da brividi che li ha visti salvarsi all’ultima giornata, evitando così la doppia retrocessione. L’iinzio ufficiale di questa stagione si è rivelato amaro, essendo stati eliminati nel primo turno di Coppa Italia dalla Salernitana ai calci di rigori dopo le due reti di vantaggio nei tempi regolamentari.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PISA(3-4-2-1): Semper, Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Tourè, Marin, Piccinini, Beruatto, Moreo, Tramoni, Bonfanti. All. Inzaghi
SPEZIA(3-5-2): Sarr, Mateju, Hristov, Bertola, Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio, P. Esposito, Di Serio. All. D’Angelo
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 17 agosto 2024 alle ore 20.30
Salernitana vs Cittadella: probabili formazioni e dove vederla