I Cleveland Browns hanno la possibilità di iniziare una stagione NFL 2-0 per la prima volta in 30 anni quando si recheranno all’Acrisure Stadium per affrontare i Pittsburgh Steelers nel Monday Night Football.
Nella prima settimana, gli Steelers sono stati sconfitti dai San Francisco 49ers per 30-7, mentre a Cleveland è successo il contrario, con i Browns che si sono imposti con un comodo 24-3 sui Cincinnati Bengals. Il calico di inizio di Pittsburgh Steelers vs Cleveland Brown è previsto alle 2:15 del mattino di martedi 19 settembre
Anteprima della partita Pittsburgh Steelers vs Cleveland Brown a che punto sono le due squadre
Pittsburgh Steelers
La prima settimana è stata una partita da dimenticare per Mike Tomlin e gli Steelers, che hanno avuto problemi a contenere l’attacco dei Niners per tutta la durata della gara, perdendo il loro primo esordio stagionale dal 2019.
Quell’anno è stata anche l’ultima volta che questa squadra ha iniziato la stagione regolare con un record di 0-2, mentre gli Steelers sono reduci da una campagna 2022 in cui hanno vinto solo una delle tre gare casalinghe contro avversari della AFC North, con l’unica vittoria arrivata nel finale di stagione contro i Browns (28-14).
La difesa ha concesso quasi 400 yard totali contro San Francisco (391), mostrandosi suscettibile sia sulla corsa che nell’aria, concedendo 152 yard su terra a Christian McCaffrey, mentre Brock Purdy ha lanciato due passaggi da touchdown e ha avuto un rating di 111,3 contro gli Steelers.
Il fatto di essere sotto di 13 punti all’intervallo ha costretto la squadra ad abbandonare la sua più grande arma offensiva, l’attacco di corsa, dato che Pittsburgh ha portato il pallone solo 10 volte domenica scorsa, mentre la linea offensiva ha avuto ogni tipo di problema a contenere l’unità difensiva dei Niners, dato che gli Steelers hanno concesso cinque sacks al quarterback, con Pittsburgh che ha avuto una media di appena 3,9 yard per gioco.
Uno degli elementi che ha tenuto gli Steelers in corsa per la postseason per tutto il 2022 è stata la loro capacità di creare takeaway, finendo nella top 10 per quanto riguarda il differenziale di turnover (+4), ma domenica scorsa hanno commesso innumerevoli errori in questo reparto, non riuscendo a convertire due quarti down e lanciando anche un paio di intercetti.
Per questo motivo, gli Steelers hanno faticato a partire più velocemente, segnando un totale di tre punti nel quarto d’apertura delle ultime quattro uscite di regular season, una striscia iniziata la vigilia di Natale del 2022 contro i Las Vegas Raiders.
Cleveland Brown
Reduce dalla sua peggiore stagione come head coach nella NFL (7-10), il capo dei Browns Kevin Stefanski ha il compito di ricostruire la squadra per farla tornare a competere per i playoff, sviluppando al contempo una certa chimica all’interno di un gruppo che quest’anno ha molti volti nuovi sul fronte difensivo.
La squadra, insieme ai nuovi volti, ha superato a pieni voti il primo test a Cincinnati, tenendo il giocatore più pagato della lega, Joe Burrow, a sole 82 yard di passaggio e a un misero 52,2 di rating, concedendo solo sei primi down e appena due terzi down contro un attacco che molti hanno definito forse il più pericoloso della NFL.
È un bene che la loro difesa sia stata così dominante perché, offensivamente, hanno faticato a muovere la palla attraverso l’aria, dato che nessuno ha ricevuto più di 50 yard, mentre sono stati fortemente dipendenti dal gioco di terra, finendo con 206 yard di corsa.
Nell’arco dei 60 minuti di lunedì, Cleveland può porre fine a un paio di lunghe strisce: i Browns non vincono una gara di regular season a Pittsburgh da quasi 20 anni (33-13 nel 2003), mentre non iniziano una stagione 2-0 da quando Bill Belichick era il loro allenatore nel 1993.
Una vittoria lunedì darebbe anche la prima vittoria in trasferta contro un avversario della AFC North in quasi tre anni, con l’ultima ottenuta a Cincinnati nella campagna 2020 (37-34).
I Cleveland non vincono partite consecutive contro la loro divisione nella stessa stagione dal 2019, quando sconfissero i Baltimore Ravens e gli Steelers a fine settembre e a metà novembre.
Notizie dalle squadre
Cameron Heyward è stato escluso da Pittsburgh dopo essersi fatto male all’inguine nella sconfitta con San Fran, Diontae Johnson è in dubbio per un dolore al bicipite femorale, Anthony McFarland non si è allenato questa settimana per un problema al ginocchio, Larry Ogunjobi ha un problema al piede, Pat Freiermuth si è allenato poco per un infortunio al petto, mentre Chukwuma Okorafor potrebbe non essere disponibile per una commozione cerebrale.
Kenny Pickett è stato messo sotto pressione per tutta la partita d’esordio, con un rating di pressione del 45,1%, che sembra aver influito sulla sua precisione, con il venticinquenne che ha lanciato due intercetti, pur registrando un QB rating di 68,4. Allen Robinson ha effettuato cinque ricezioni per 64 yard, guidando la squadra nella sua prima partita di regular season come Steeler, mentre Najee Harris è stato limitato a soli sei passaggi per 31 yard.
TJ Watt è stato uno dei pochi punti di forza della prima settimana, con tre sack, mentre Elandon Roberts e Kwon Alexander hanno subito rispettivamente sei e sette placcaggi, il massimo tra i giocatori degli Steeler.
Amari Cooper si è fatto male alla gamba nella vittoria sui Browns di domenica scorsa, Juan Thornhill ha saltato l’allenamento in settimana per un affaticamento al polpaccio, Jedrick Wills ha un piede dolorante, Maurice Hurst è alle prese con un affaticamento al bicipite femorale, Shelby Harris potrebbe non essere disponibile per un problema all’Achille e Myles Garrett è probabile nonostante un lieve infortunio al piede.
Deshaun Watson ha fatto 16/29 per 154 yard con una corsa, un intercetto e un TD pass per Harrison Bryant, mentre Elijah Moore ha effettuato tre prese per 43 yard guidando tutti i ricevitori di Cleveland e Nick Chubb ha accumulato 106 yard di corsa su 18 portate.
Garrett e Ogbonnia Okoronkwo hanno effettuato un sack ciascuno su Burrow lo scorso fine settimana, mentre Grant Delpit ha guidato la squadra con sette tackle.
Testa a testa
Queste squadre si sono affrontate molte volte nel corso degli anni, con gli Steelers che hanno un record complessivo di 80-62-1, vincendo il precedente incontro alla fine della stagione regolare del 2022, quando Derek Watt e Najee Harris hanno corso per un punto ciascuno, mentre Pickett ha trovato George Pickens per un TD pass da 31 yard nel quarto d’apertura, aiutando Pittsburgh a emergere con una vittoria per 28-14.
Sebbene non vincano da tempo un incontro di regular season nella Steel City, Cleveland ha ottenuto una recente vittoria in trasferta contro Pittsburgh nei playoff, quando Kareem Hunt ha corso per un paio di touchdown nel primo quarto, mentre Baker Mayfield ha lanciato un TD pass sia per Chubb che per Austin Hooper, dando ai Browns un trionfo 48-37 nel Wild Card Round 2020-21, la loro prima vittoria nella postseason in 26 anni.
Nella stagione 1986, i Browns hanno interrotto una striscia di 16 sconfitte contro Pittsburgh al vecchio Three Rivers Stadium in Pennsylvania, grazie a un touchdown da 100 yard su kickoff return di Gerald McNeil, mentre Earnest Byner ha corso per una meta da 4 yard e Bernie Kosar ha colpito Webster Slaughter per un passaggio da touchdown da 15 yard, permettendo a Cleveland di vincere 27-24.