Max Verstappen mette a referto il giro più veloce nelle PL1 del Gp di Stiria. Secondo tempo per un sorprendente Gasly seguito da Hamilton e Bottas.
Gp Stiria, Masi: “I track limits qui non rappresentano un problema”
PL1 Gp Stiria: cosa è successo?
Le PL1 del Gp di Stiria hanno visto Max Verstappen dominare la sessione. Il pilota olandese della Red Bull ha chiuso le prove libere 1 con il tempo di 1:05:910, unico pilota a scendere sotto il minuto e sei di percorrenza. Alle sue spalle la sorprendente Alpha Tauri di Gasly (+0.256) seguito da Hamilton (+0.422) e Bottas (+0.487). Mercedes che ha avuto qualche difficoltà con le gomme gialle per poi riprendersi nel finale con le rosse. Sessione non priva di problemi quella di Hamilton che ha lamentato molto sottosterzo con conseguente doppio cambiamento dell’ala.
Sessione difficile anche per la Ferrari reduce dal pessimo gran premio di Francia. La scuderia italiana non è andata oltre l’undicesima e la dodicesima posizione occupate rispettivamente da Leclerc e Sainz. Lo spagnolo però è riuscito a conseguire un ottimo passo gara restando costante sul minuto e dieci. Ferrari che comunque sembra non poter competere sul giro secco e che dunque affiderà il tutto sul passo gara. Il meteo però potrebbe aprire nuovi scenari con la pioggia pronta ad essere protagonista già dalla seconda sessione di libere.
Sito ufficiale F1.com