― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL2 Gp Monaco: Leclerc e Sainz comandano

PL2 Gp Monaco: Leclerc e Sainz comandano

Charles Leclerc mette a referto il miglio tempo nelle PL2 del Gp di Monaco. Seconda posizione per un ottimo Carlos Sainz seguito da Lewis Hamilton su Mercedes.

PL2 Gp Monaco: cosa è successo?

La Ferrari è tornata in pista per prima dopo l’ottima prima sessione di prove libere di questa mattina. Leclec, costretto a saltare la prima sessione, ha avuto bisogno di un pò di tempo per trovare il giusto ritmo contrariamente al compagno di scuderia. Sainz infatti ha dimostrato di essere davvero a suo agio per le strade del Principato mettendosi a guidare la sessione sia con gomma bianca che con gomma rossa. Piccolo squillo da parte di Lewis Hamilton che mette a referto il miglior tempo con gomma gialla in 1:12:569.

In seguito, le vetture montano gomma rossa e le due Ferrari volano. Il miglior tempo è di Charles Leclerc in 1:11:684 seguito dal compagno di scuderia. Il monegasco è semplicemente il più veloce in pista mettendo a referto il miglior intertempo in tutti e tre i settori della pista. Era dal gran premio del Brasile del 2019 che la scuderia italiana non chiudeva una sessione di prove libere con le due vetture in prima e seconda posizione. Terzo tempo finale per Hamilton (+0,390) seguito da Max Verstappen e da Bottas (5°). Buona anche la prestazione di Giovinazzi (9°). Le vetture hanno anche testato il passo gara ed anche in questa occasione, la Ferrari è ancora in testa con Carlos Sainz (1:14) unico pilota a scendere sotto il minuto e quindici. La sessione è terminata con quattro minuti di anticipo per bandiera rossa causata da Mick Schumacher. La Formula Uno ritornerà sabato 22 maggio con la terza sessione di libere nella mattinata.

Sito ufficiale F1.com