― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL3 Gp Belgio: Verstappen il più veloce

PL3 Gp Belgio: Verstappen il più veloce

Max Verstappen segna il giro più veloce anche nelle PL3 del Gp del Belgio. L’olandese ha preceduto Sergio Perez e Lewis Hamilton.

Hamilton si lamenta dell’Eau Rouge: “Asfalto rovinato”

PL3 Gp Belgio: cosa è successo?

In condizioni miste, Max Verstappen mette a segno il miglior giro della terza sessione di libere in 1:56:924. L’olandese si candida dunque prepotentemente per la pole position. Secondo tempo per Sergio Perez (+0.947) fresco di rinnovo con la Red Bull. Segue Lewis Hamilton con la sua W12 Mercedes (+1.072). Sessione che ha messo a dura prova i piloti che, a causa delle condizioni, hanno utilizzato solo la gomma intermedia. Nel finale, Lando Norris ha tentato un giro con gomma rossa ma con scarsi risultati. La Ferrari invece delude e conclude in 14a e 16a posizione. Il più veloce sul giro secco è Carlos Sainz (+3.825) ma il miglior passo gara è registrato da Charles Leclerc (+4.446) che gira sugli stessi tempi di Norris, Giovinazzi, Sainz e Bottas. La Ferrari non può comunque ritenersi soddisfatta e il rischio di non passare il Q2 è molto elevato. Per quanto riguarda il passo gara, Sebastian Vettel è riuscito a scendere sotto il tempo di 2:02 facendo segnare il tempo di 2:01:3. Netto miglioramento dell’Aston Martin in questa seconda parte di stagione. Appuntamento alle ore 15:00 con la sessione di qualifica del Gran Premio del Belgio.

Sito ufficiale F1.com