Max Verstappen mette a referto il miglior tempo in occasione delle PL3 del Gp dell’Emilia-Romagna. Sorprende Lando Norris che termina secondo alle spalle dell’olandese della Red Bull.
Aston Martin non ci sta: continua la protesta contro il regolamento 2021
PL3 Gp Emilia-Romagna: cosa è successo?
I piloti hanno sfruttato la terza sessione di libere per provare il ritmo qualifica. Da notare come il circuito di Imola sia completamente opposto a quello del Bahrain. La gomma ha una vita molto più lunga rispetto a quanto accaduto tre settimane fa. Inoltre, la pista si è migliorata nel corso della sessione regalando tante sorprese.
Una su tutte è stata la prestazione di Lando Norris che ha chiuso la sessione in seconda posizione. Il britannico con gomma rossa resta però molto lontano dalla prima posizione di Verstappen. Quest’ultimo mette a referto un super tempo di 1:14:958 distanziando la McLaren di +0,456. L’olandese della Red Bull è stato l’unico pilota a scendere sotto il minuto e quindici. Terzo posto per la Mercedes di Hamilton (+0,557) seguito dalla Red Bull di Sergio Perez che solo nel finale è riuscito a mettere a segno il suo giro veloce con gomma rossa. Il distacco dal compagno di squadra è comunque di mezzo secondo. Quinta posizione per Leclerc (+0,780) che con gomma gialla si era messo a dettare il passo girando sul minuto e sedici. Sesto posto per Gasly che però ha registrato il tempo con gomma gialla. Il francese ha deciso dunque di risparmiare una mescola di soft per la qualifica. Settima posizione per Sainz e ottava per un Bottas in difficoltà con gomma rossa.
Alle 14:00 le vetture scenderanno nuovamente in pista per la sessione di qualifiche del Gp dell’Emilia Romagna.
Sito ufficiale F1.com