― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL3 Gp Francia: Verstappen al comando, Sainz 3°

PL3 Gp Francia: Verstappen al comando, Sainz 3°

Le PL3 del Gp di Francia hanno visto Max Verstappen su Red Bull mettere a segno il giro veloce. Secondo Valtteri Bottas che precede la SF21 di Carlos Sainz.

PL3 Gp Francia: Hamilton si è nascosto?

Nelle prove libere tre del gran premio francese, max verstappen si è nuovamente messo a dettare il passo ottenendo il miglior tempo come accaduto nella giornata di ieri. L’olandese ha girato in 1:31:300 distanziando Valtteri Bottas e il ferrarista Carlos Sainz, vera sorpresa della sessione. Da specificare come Verstappen sia stato l’unico pilota a scendere sotto il minuto e 32 dando circa 7 decimi di distacco alla W12 di Bottas. Non certamente un segnale incoraggiante per il rivale Lewis Hamilton.

Bottas continua ad essere davanti al compagni di scuderia Lewis Hamilton che è sembrato accusare molte difficoltà nelle ultime due sessione di prove libere. Il finlandese invece è apparso veloce ed a suo agio con il nuovo telaio messo a disposizione dalla scuderia. Terzo posto per Sainz che mette a referto una prestazione nettamente migliore rispetto a Leclerc che chiude la sessione fuori dalla top ten (11°). La speranza è che il monegasco si sia nascosto in vista delle qualifiche delle ore 15:00. Quarto posto per il vincitore di Baku Sergio Perez che dopo aver sofferto per la maggior parte della sessione chiude in quarta posizione a circa un secondo dal compagno di scuderia Verstappen. Sesto tempo per Norris che precede le due Alpine di Alonso (7°) ed Ocon (8°). Chiudono la top ten Gasly e Ricciardo.

Sito ufficiale F1.com