Le PL3 del Gp di Francia hanno visto Max Verstappen su Red Bull mettere a segno il giro veloce. Secondo Valtteri Bottas che precede la SF21 di Carlos Sainz.
PL3 Gp Francia: Hamilton si è nascosto?
Nelle prove libere tre del gran premio francese, max verstappen si è nuovamente messo a dettare il passo ottenendo il miglior tempo come accaduto nella giornata di ieri. L’olandese ha girato in 1:31:300 distanziando Valtteri Bottas e il ferrarista Carlos Sainz, vera sorpresa della sessione. Da specificare come Verstappen sia stato l’unico pilota a scendere sotto il minuto e 32 dando circa 7 decimi di distacco alla W12 di Bottas. Non certamente un segnale incoraggiante per il rivale Lewis Hamilton.
Bottas continua ad essere davanti al compagni di scuderia Lewis Hamilton che è sembrato accusare molte difficoltà nelle ultime due sessione di prove libere. Il finlandese invece è apparso veloce ed a suo agio con il nuovo telaio messo a disposizione dalla scuderia. Terzo posto per Sainz che mette a referto una prestazione nettamente migliore rispetto a Leclerc che chiude la sessione fuori dalla top ten (11°). La speranza è che il monegasco si sia nascosto in vista delle qualifiche delle ore 15:00. Quarto posto per il vincitore di Baku Sergio Perez che dopo aver sofferto per la maggior parte della sessione chiude in quarta posizione a circa un secondo dal compagno di scuderia Verstappen. Sesto tempo per Norris che precede le due Alpine di Alonso (7°) ed Ocon (8°). Chiudono la top ten Gasly e Ricciardo.
Sito ufficiale F1.com