Le PL3 del Gp di Stiria hanno visto Lewis Hamilton su Mercedes mettere a segno il giro più veloce della sessione. Secondo tempo per Verstappen seguito da Bottas.
La FIA vuole rallentare i pit stop
PL3 Gp Stiria: cosa è successo?
La sessione è iniziata con la Mercedes che ha deciso di optare subito per la gomma rossa, chiaro segnale di come la scuderia proverà a passare il Q2 con gomma gialla. Stesso discorso per l’Alpha Tauri di Gasly e la Red Bull di Max Verstappen che si prende provvisoriamente la prima posizione con 1:04:971.
Nella seconda parte della sessione, la pista si migliora drasticamente regalando giri veloci da parte di tutti i piloti. Il migliore è Hamilton con il tempo di 1:04:369 che precede Verstappen (+0.204) e il suo compagno di scuderia Bottas (+0.463) che dovrà scontare una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza. Quarto Sergio Perez mentre sorprende l’Alpha Tauri che si mette a dettare il passo a tutte le altre vetture posizionandosi in quinta con Tsunoda (+0.781) e in sesta con Gasly (+0.964). Settimo Leclerc con circa sette decimi di distacco da Hamilton mentre è fuori dalla top ten Carlos Sainz (13°) con oltre un secondo di ritardo.
Appuntamento alla sessione di qualifica in programma per le ore 15:00.
Sito ufficiale F1.com