― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL3 Gp Stiria: Hamilton davanti ma Verstappen c'è

PL3 Gp Stiria: Hamilton davanti ma Verstappen c’è

Le PL3 del Gp di Stiria hanno visto Lewis Hamilton su Mercedes mettere a segno il giro più veloce della sessione. Secondo tempo per Verstappen seguito da Bottas.

La FIA vuole rallentare i pit stop

PL3 Gp Stiria: cosa è successo?

La sessione è iniziata con la Mercedes che ha deciso di optare subito per la gomma rossa, chiaro segnale di come la scuderia proverà a passare il Q2 con gomma gialla. Stesso discorso per l’Alpha Tauri di Gasly e la Red Bull di Max Verstappen che si prende provvisoriamente la prima posizione con 1:04:971.

Nella seconda parte della sessione, la pista si migliora drasticamente regalando giri veloci da parte di tutti i piloti. Il migliore è Hamilton con il tempo di 1:04:369 che precede Verstappen (+0.204) e il suo compagno di scuderia Bottas (+0.463) che dovrà scontare una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza. Quarto Sergio Perez mentre sorprende l’Alpha Tauri che si mette a dettare il passo a tutte le altre vetture posizionandosi in quinta con Tsunoda (+0.781) e in sesta con Gasly (+0.964). Settimo Leclerc con circa sette decimi di distacco da Hamilton mentre è fuori dalla top ten Carlos Sainz (13°) con oltre un secondo di ritardo.

Appuntamento alla sessione di qualifica in programma per le ore 15:00.

Sito ufficiale F1.com