fbpx

Platense vs Sarmiento: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Platense cercherà di rafforzare la propria posizione nella fascia alta della Primera Division argentina domenica 26 giugno, quando intratterà Sarmiento. I pareggi consecutivi hanno visto i padroni di casa scendere dal primo posto, ma rimangono quarti dopo quattro partite di campionato, mentre i loro ospiti sono saliti nella prima metà dopo aver ottenuto una vittoria l’ultima volta. Il calcio di inizio di Platense vs Sarmiento è previsto alle 20:30 ora italiana

Prepartita Platense vs Sarmiento: a che punto sono le due squadre?

Platense

Platense ha dato il via alla sua campagna di Primera Division argentina in modo positivo, quando un rigore nel finale di Mauro Zarate ha sigillato la vittoria per 2-1 nella giornata di apertura su Godoy Cruz. Lo hanno seguito con un altro bottino da tre punti nel secondo turno delle partite, quando Ivan Gomez ha segnato l’unico gol della partita nella vittoria in casa del Velez Sarsfield. Sebbene il Platense non abbia aggiunto un’altra tacca alla sua colonna di vittorie nelle due partite di campionato da allora, ha mantenuto una serie di imbattibilità, in primo luogo costringendo un pareggio per 1-1 in casa contro il Gimnasia con Juan Cruz Esquivel che ha livellato il gioco nelle braci morenti. Di recente hanno affrontato Aldosivi e, dopo uno stallo a reti inviolate, sono entrati nella partita di domenica al quarto posto con otto punti nelle prime quattro uscite. I Calamares ora cercheranno di aggiungere al loro inizio impressionante con una terza vittoria in campionato per rafforzare la loro posizione nella fascia alta della divisione.

Sarmiento

Sarmiento, nel frattempo, arriverà cercando di costruire su una vittoria l’ultima volta, dopo aver fatto un inizio di stagione misto. Gli ospiti hanno iniziato con una trasferta a Talleres, e sono stati sconfitti per 2-0, prima di mettere i loro primi punti sul tabellone nell’uscita successiva, quando Lisandro Lopez ha segnato l’unico gol della partita in una vittoria casalinga per 1-0 Juniores Argentini. La squadra di Israel Damonte non è stata in grado di costruire una serie vincente grazie a quel risultato, poiché la trasferta successiva all’Estudiantes si è conclusa con una sconfitta per 2-1, con il pareggio di Jonathan Torres che si è rapidamente rivelato irrilevante quando Mauro Boselli ha ripristinato il vantaggio dei padroni di casa al 77esimo minuto con il suo secondo gol della gara. Le loro fortune hanno poi preso un’altra svolta l’ultima volta, quando il Verde ha battuto il Patronato 3-1 in casa con un autogol di Raul Lozano e un finale in ritardo di Javier Toledo chiudendo tutti e tre i punti dopo che il primo tempo di Franco Quinteros è stato annullato. Sebbene abbiano sei punti sul tabellone dopo quattro partite, Sarmiento sarà desideroso di affrontare la loro costanza e ottenere vittorie consecutive per la prima volta in questa stagione.

Ultime notizie dalle squadre

L’esterno del Platense Nicolas Delgadillo potrebbe rimanere in disparte domenica, mentre i Calamares potrebbero scegliere di schierare un XI titolare relativamente simile alle loro ultime uscite. L’attaccante veterano Gonzalo Bergessio dovrebbe continuare a guidare la linea, probabilmente con il supporto dell’ex attaccante del West Ham United, dell’Inter e del Boca Juniors Mauro Zarate. Alexis Sabella potrebbe ancora una volta completare i primi tre, con Gaston Suso, Haibrany Ruiz Diaz e Juan Pablo Pignani che probabilmente si schiereranno attraverso la difesa. Sarmiento dovrebbe avere una rosa completa tra cui scegliere dopo che il centrocampista Yair Arismendi è tornato da un problema di infortunio per giocare contro Patronato l’ultima volta. Potrebbero anche considerare di schierare una formazione invariata dopo la vittoria per 3-0 dello scorso fine settimana, anche se Javier Toledo sta spingendo per l’inizio dopo aver segnato il terzo gol fuori partita in quell’incontro. Il capitano e il veterano di 39 anni Lisandro Lopez continueranno a guidare l’attacco, probabilmente insieme a Jonathan Torres.

Probabili formazioni Platense vs Sarmiento

Platense
Ledesma; Pignani, Ruiz Diaz, Suso; Morgantini, Villalba, Gomez, Infante; Sabella, Bergessio, Zarate

Sarmiento
Meza; Bettatini, Guanani, Sauro, Rasmussen, Quinteros; Castro, Mendez, Arismendi; Lopez, Torres

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....