Questa notte si sono svolte le prime due partite del torneo play-in Nba. Grazie ai 50 punti di Jayson Tatum, i Boston Celtics travolgono i Wizards e accedono ai playoff dove affronteranno i New York Knicks. I capitolini affronteranno gli Indiana Pacers che hanno battuto gli Charlotte Hornetz 114-117.
Play-in Nba: cosa è accaduto?
I Boston Celtics sono la prima squadra a staccare il pass per i playoff dove sfideranno i New York Knicks. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa salgono in cattedra nel terzo quarto con un 38-16, per poi chiudere i conti nella frazione finale grazie ad un sontuoso Jason Tatum. Quest’ultimo si è reso protagonista di ben 50 punti, tirando 14/32 dal campo, 5/12 dalla lunga distanza, 17/17 nei tiri liberi , ai quali si aggiungono 8 rimbalzi e 4 assist. Serata da dimenticare per le stelle dei Wizards, Beal e Westbrook, aurore rispettivamente di 22 e 20 punti.
Indiana si guadagna lo spareggio contro Washington per accedere ai playoff. I Pacers partono forte segnando 40 punti nel primo quarto e dominando il resto del match fino a toccare un vantaggio di 19 punti. Gli Hornetz vengono subito puniti con i padroni di casa capaci di realizzare 7 delle loro 12 triple di serata grazie a Doug McDermott, che infila 16 dei suoi 21 punti nella frazione d’apertura. Indiana interrompe così una striscia di sei sconfitte consecutive in post-season in cui non vincevano dall’aprile 2018.