― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Monaco: Leclerc vuole sfatare un tabù

Gp Monaco: Leclerc vuole sfatare un tabù

Il Gp di Monaco è un tabù per il pilota della Ferrari Charles Leclerc. Il monegasco, non ha mai concluso il gran premio in nessuna delle categorie in cui ha gareggiato. Ecco perché l’evento di domenica potrebbe riservare sorprese per il ferrarista.

Gp Monaco: anteprima e orari tv

Gp Monaco: Leclerc punterà alla vittoria?

Dopo aver ottenuto un prezioso quarto posto nel gran premio di Spagna, Leclerc torna nella sua Monte Carlo per continuare a collezionare punti importanti per la Ferrari. La lotta con la McLaren per il terzo posto nei costruttori si fa sempre più accesa e l’evento nel Principato di Monaco potrebbe essere un punto di svolta per la stagione della scuderia italiana. Importanti saranno dunque le qualifiche del sabato che decreteranno l’ordine dei piloti in griglia. Il monegasco dovrà cercare di effettuare una sessione di qualifica perfetta per conquistare il primo podio in stagione.

Tuttavia, lo score di Leclerc nel suo gran premio di casa è totalmente negativo. L’ultima volta (2019) il pilota fu costretto a partire dalle retrovie a causa di un errore del muretto box durante le qualifiche. Il pilota provò a rimontare alcune posizioni in gara ma i pochi spazi del circuito lo costrinsero al ritiro anticipato. Nella scorsa stagione, il gran premio è stato cancellato a causa della pandemia dunque il monegasco avrà tanta voglia di stupire la sua gente. L’ultima vittoria della Ferrari risale al 2017 con la doppietta targata Vettel-Raikkonen. Anche in quell’occasione i due piloti furono protagonisti di una perfetta sessione di qualifica che permise alla scuderia di candidarsi alla lotta con Mercedes per il titolo mondiale. Leclerc non ha mai concluso il gran premio nemmeno nelle categorie minori e tutti i fan della Ferrari sperano che la gara di domenica possa essere una prima volta per l’ex Alfa Romeo. Il pilota, insieme a Sainz dovrà battagliare con le due McLaren, più agguerrite che mai per legittimare e difendere quanto conquistato nella passata stagione.

Sito ufficiale F1.com