Sono arrivati gli ultimi verdetti dai playoff Qatar 2022 SudAmerica: il Perù, battendo 2-0 il Paraguay, rende inutile la vittoria della Colombia in Venezuela, e si guadagna il diritto allo spareggio contro Arabia Saudita o Australia. Nulla da fare anche per il Cile, sconfitto 2-0 in Uruguay. Blinda il primo posto il Brasile, 4-0 alla Bolivia, mentre l’Argentina, comunque già qualificata, non va oltre l’1-1 contro l’Ecuador.
PLAYOFF QATAR 2022 SUDAMERICA: COSA È SUCCESSO?
PERÙ-PARAGUAY 2-0
Il Perù non sbaglia e vola agli spareggi battendo il Paraguay per 2-0. Mattatore del match Gianluca Lapadula che apre le marcature dopo 5 minuti mandando in visibilio il pubblico locale. Ci pensa Yotun, nella ripresa, a firmare il raddoppio con una splendida punizione.
VENEZUELA-COLOMBIA 0-1
Successo inutile dei Cafeteros che, a causa della contemporanea vittoria del Perù, chiudono sesti nel girone rimanendo fuori dai giochi. La partita si decide nella ripresa grazie ad un rigore siglato da JamesRodriguez.
CILE-URUGUAY 0-2
Saluta il Mondiale anche il Cile, sconfitto malamente in casa dall’Uruguay. La Roya non riesce a sfondare e subisce due reti nell’ultimo quarto d’ora, prima con Suarez e poi con Valverde.
BRASILE-BOLIVIA 4-0
I verdeoro certificano il loro primo posto passeggiando sulla Bolivia(4-0). Vantaggio brasiliano con Paqueta’, al quale seguono le reti di Guimares, e la doppietta di Richarlison.
ARGENTINA-ECUADOR 1-1
La Seleccion chiude il girone da seconda e da imbattuta pareggiando 1-1 contro l’Ecuador. Vantaggio argentino con una girata in area di destro di Alvarez. Il pari dei padroni di casa arriva a tempo scaduto grazie ad un rigore trasformato da Valencia per un tocco di mano di Tagliafico. Entrambe comunque qualificate al Mondiale.
Playoff Mondiali Qatar 2022: Svezia, Galles e Portogallo in finale