Giovedì 25 maggio 2023, alle ore 20.30, presso lo stadio Marulla, si giocherà Cosenza-Brescia, match valido per l’andata del playout Serie B 2023. Entrambe le squadre hanno terminato la regular season a 40 punti, ed ora sono pronti a darsi battaglia per stabilire chi dovrà mantenere la cadetteria e chi retrocedere in C.
PLAYOUT SERIE B 2023: COME ARRIVANO COSENZA E BRESCIA
I calabresi si presentano a questo appuntamento dopo aver compiuto una sorta di miracolo, dato che fino a due mesi fa sembravano spacciati. Nell’ultima gara del campionato sono stati sconfitti tra le mura amiche dal Cagliari condannandoli a disputare il playout.
I lombardi si trovano sorprendentemente a dovere affrontare il playout visto che erano considerati una delle favorite alla promozione in massima serie. Determinante il pareggio ottenuto nell’ultimo incontro stagionale a Palermo che è valso il 16esimo posto e quindi il diritto a giocare la gara di ritorno in casa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA(4-4-1-1): Micai, Martino, Vaisanen, Meroni, D’ Orazio, Marras, Brescianini, Voca, Florenzi, D’Urso, Finotto. All. Viali
BRESCIA(4-3-1-2): Andrenacci, Karacic, Mangraviti, Cistana, Huard, Bisoli, Labojko, Bjorkergren, Adryan, Aye’, Rodriguez. All. Gastaldello
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky e Dazn giovedì 25 maggio 2023 alle ore 20.30