Sono settimane intense per Karolina Pliskova. Dal giocare nella finale di singolare di Wimbledon ( perso contro la Barty), al torneo olimpico di tennis di Tokyo che inizia due settimane dopo, il 2021 potrebbe essere un anno decisivo per la star ceca.
Karolina giocherà alle Olimpiadi anche nel doppio?
La Repubblica Ceca ha selezionato Pliskova per giocare ai Giochi di Tokyo, gareggiando nel singolare femminile insieme alla medaglia di bronzo di Rio e due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova, la campionessa dell’Open di Francia 2021 Barbora Krejcikova e la finalista dell’Open di Francia 2019 Marketa Vondrousova. Farà coppia con la Vondrousova anche nel doppio femminile. Vincitore di più titoli nel WTA Tour in singolo e doppio.
Karolina Pliskova
Karolina Pliskova ha collezionato 16 titoli WTA in singolare prima di raggiungere la sua prima finale di Wimbledon. È anche un’ex numero 1 del mondo nel tour femminile, raggiungendo la vetta nel 2017. Anche il suo pedigree nel doppio è impressionante, con cinque titoli WTA fino ad oggi. Ed è una tre volte vincitrice della Fed Cup.
Wimbledon Pliskova battuta in finale dalla Barty
Ashleigh Barty è tornata a vincere uno Slam dopo due anni abbondanti, conquistando il primo Wimbledon in carriera con il 6-3 6-7 (4) 6-3 della finale contro Karolina Pliskova in un’ora e 55 minuti. Barty ha sfruttato l’inizio pessimo della propria avversaria, e, pur non riuscendo a chiudere sul 6-5 e servizio nel secondo, ha gestito bene il parziale decisivo scappando subito avanti di un break. Per lei è il primo successo sull’erba di Wimbledon, il secondo in un torneo del grande slam.