Il poker dell’Atalanta all’Empoli riporta la Dea alla vittoria. In questa ottava giornata di Serie A, la squadra di Gasperini è apparsa in ottima forma contro la formazione toscana che non ha potuto più di tanto contro la furia dei bergamaschi. Com’è andata la partita?
-Salernitana: Castori al capolinea, torna Colantuono?
Poker dell’Atalanta all’Empoli: com’è andata la partita?
In questa ottava giornata di campionato, l’Atalanta di mister Gasperini è tornata alla vittoria. Contro l’Empoli è stato un successo: quattro gol che hanno riconfermato i bergamaschi come una delle squadre più forti della Serie A. I giocatori della Dea sono partiti subito forti, attaccando la metà campo avversaria fin dal primo minuto. Il primo gol, ad opera di Ilicic, è arrivato all’11esimo minuto e in seguito, l’attaccante è riuscito a segnare anche la doppietta. Al 49esimo minuto Viti dell’Empoli ha commesso un errore segnando un autogol e regalando quindi un’altra lunghezza agli avversari. Unico marcatore della squadra ospite è Di Francesco che al 30esimo minuto timbra la rete dell’1-2. La partita la chiude definitivamente Zapata che nei minuti finali cala il poker, firmando la rete che regala la vittoria all’Atalanta.
Il tabellino
- EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli (42′ Tonelli), Viti, Marchizza (81′ Parisi); Zurkowski (62′ Cutrone), Stulac, Haas (46′ Haas); Henderson; Pinamonti, Di Francesco (62′ Bajrami). Allenatore: Andreazzoli. A disp: Ujkani, Mancuso, La Mantia, Fiamozzi, Asllani, Tonelli, Luperto, Ismajli.
- ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (39′ Freuler), Demiral, Palomino; Maehle, De Roon, Koopmeiners (68 Lovato), Zappacosta (90′ Pezzella); Pasalic; Ilicic (68’Malinovskyi), Muriel (46′ Zapata). Allenatore: Gasperini. A disp: Rossi, Scalvini, Olivieri, Zuccon, Sportiello, Miranchuk, Piccoli.
- MARCATORI: Ilicic (11′, 26′), Di Francesco (30′), Viti (49′-AU), Zapata (89′).
- AMMONITI: Marchizza, Stulac, Palomino, Bandinelli, Freuler.
- ARBITRO: M. Serra.