Mercoledi 30 novembre 2022, alle ore 20, presso il 974 Stadium, si gioca Polonia-Argentina, match valido per la terza giornata del gruppo C dei Mondiali in Qatar. Entrambe devono vincere per qualificarsi, dunque chi sbaglia può salutare la manifestazione iridata.
POLONIA-ARGENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I polacchi si stanno ben comportando tanto che, a sorpresa, guidano il girone con quattro punti, raccolti dopo il pareggio contro il Messico e la vittoria sull’Arabia Saudita. Non sono ammessi calcoli, ma potrebbe anche bastare un pareggio per andare agli ottavi.
L’ Albiceleste, dopo il pessimo esordio con la sconfitta patita per mano dell’Arabia, si è rimessa prontamente un careggiata battendo il Messico ed ora, con tre punti, non può assolutamente sbagliare. Obbligatorio vincere per non fare calcoli.
LE PROBABILI FORMAZIONI
3-5-2 dovrebbe essere il modulo scelto dal ct polacco Michniewicz: Sczenzy in porta, davanti al quale agiranno Bednarek, Glick e Kiwior. La linea a cinque del centrocampo sarà occupata, da destra verso sinistra, da Cash, Zurkowski, Zielinski, Krychowiak e Zalewski. Davanti la coppia Milik-Lewandowski.
Il ct argentino, Scaloni, insisterà sul 4-3-3 con in porta Emiliano Martinez, che sarà protetto da Molina, Otamendi, Romero e Tagliafico. Il terzetto dei centrocampisti vedrà agire De Paul, Paredes e Rodriguez, mentre il tridente offensivo sarà composto da Messi, Lautaro Martinez e Di Maria.
POLONIA(3-5-2): Szczesny, Bednarek, Glick, Kiwior, Cash, Zurkowski, Zielinski, Krychowiak, Zalewski, Milik, Lewandowski. All. Michniewicz
ARGENTINA(4-3-3): E. Martinez, Molina, Otamendi m, Romero, Tagliafico, De Paul, Paredes, Rodriguez, Messi, Lautaro Martinez, Di Maria. All. Scaloni
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 1 mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 20