― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLPort Vale vs Middlesbrough - probabili formazioni

Port Vale vs Middlesbrough – probabili formazioni

Port Vale e Middlesbrough si affronteranno per un posto nelle semifinali di EFL Cup quando scenderanno in campo al Vale Park martedì 19 dicembre.

I padroni di casa della League One giocheranno la loro prima partita in assoluto nei quarti di finale della competizione, mentre il Boro si presenta a questa fase per la prima volta dalla stagione 2018-19. Il calcio di inizio di Port Vale vs Middlesbrough è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Port Vale vs Middlesbrough a che punto sono le due squadre

Port Vale

Il Port Vale sta vivendo il miglior periodo di EFL Cup dei suoi 147 anni di storia dopo aver superato con successo quattro turni di partite, iniziando con una stretta vittoria per 3-2 contro il Fleetwood Town, squadra di League One, ad agosto.

In seguito hanno tenuto i nervi saldi dal dischetto per ottenere una vittoria agli shootout contro il Crewe Alexandra, prima di superare il Sutton United con il punteggio di 2-1 per ottenere un incontro di terzo turno con il Mansfield Town.

Alfie Devine, ex giocatore del Tottenham Hotspur, si è rivelato l’eroe della partita del mese scorso, trovando la rete al 50° minuto per scrivere il suo nome nella storia del Port Vale e assicurare al club un posto negli ultimi otto.

Sebbene i Valiants potessero sognare un pareggio contro squadre del calibro del Chelsea o del Liverpool, potrebbero considerare l’incontro di martedì con un avversario di Championship come una possibilità realistica di fare una sorpresa e intrufolarsi nelle final four.

I Valiants affronteranno la loro storica uscita in coppa con uno stato d’animo positivo, dopo la vittoria per 3-2 contro il Wigan Athletic, in una partita in cui i Valiants hanno ceduto un vantaggio di due gol, prima che Ethan Chislett realizzasse una rete in ritardo per completare la sua tripletta.

Il risultato ha rappresentato anche la prima vittoria casalinga nei tempi regolamentari da settembre, dando un’iniezione di fiducia in vista della visita del Middlesbrough al Vale Park.

Middlesbrough

Il Middlesbrough, invece, si presenta ai quarti di finale dopo aver vinto quattro partite in trasferta, tra cui una vittoria di stretta misura contro l’Huddersfield Town, squadra di Championship, per iniziare il suo cammino in coppa.

Hanno poi battuto il Bolton Wanderers in League One per 3-1 e il Bradford City in quarta categoria per 2-0 per continuare la loro corsa nella competizione.

Nell’ultima uscita in coppa, i gol di Morgan Rogers, Samuel Silvera ed Emmanuel Latte Lath hanno portato il Boro alla vittoria per 3-2 contro l’Exeter City, terza fascia, sigillando il loro posto negli ultimi otto, dove hanno ottenuto un altro spareggio in trasferta.

Mentre la squadra di Michael Carrick ha ottenuto successi in EFL Cup, in campionato ha faticato ad essere costante, avendo ottenuto nove vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte nelle 22 partite di campionato.

Tre di queste sconfitte si sono verificate prima della trasferta di sabato in Galles, dove il Middlesbrough ha battuto lo Swansea City per 2-1 tornando alla vittoria grazie a un gol di Sam Greenwood e a un colpo di Silvera.

Dopo aver segnato almeno due gol in nove partite consecutive in trasferta, il Boro sarà fiducioso di avere la potenza di fuoco necessaria per avere la meglio sul Port Vale e raggiungere le semifinali di EFL Cup per la prima volta dalla vittoria della competizione nel 2003-04.

Notizie dalle squadre

La squadra di Andy Crosby non può ancora contare sul trio di infortunati Mitchell Clark, Dan Jones e Josh Thomas.

James Wilson, che è stato messo da parte dal 10 ottobre, sembra essere vicino al ritorno in forma, ma la gara di martedì potrebbe arrivare troppo presto per l’attaccante.

Dopo essere rimasto in panchina nel fine settimana, Nathan Smith potrebbe tornare in campo in un terzetto con Jason Lowe e Jesse Debrah.

Per quanto riguarda il Boro, la lista degli infortunati comprende Paddy McNair, Tommy Smith, Darragh Lenihan, Hayden Hackney, Lewis O’Brien e Marcus Forss.

Il centrocampista Riley McGree sta per tornare ad allenarsi dopo un periodo di stop per un infortunio al piede, ma l’australiano non è ancora disponibile per la partita di martedì in coppa.

Dopo aver partecipato alle precedenti quattro partite di coppa, il portiere Tom Glover è pronto a rientrare in squadra, soprattutto dopo che il tiratore scelto Seny Dieng è stato costretto a uscire nelle fasi finali della vittoria di sabato contro lo Swansea.

Probabili formazioni Port Vale vs Middlesbrough

Possibile formazione iniziale del Port Vale:
Ripley; Smith, Lowe, Debrah; Massey, Arblaster, Ojo, Grant, Chislett, Devine; Garrity

Possibile formazione iniziale del Middlesbrough:
Glover; Dijksteel, Fry, Van den Berg, Bangura; Howson, Barlaser; Jones, Crooks, Greenwood; Latte Lath