Il Portimonense cercherà di interrompere la sua striscia di sconfitte di tre partite quando sabato 18 marzo ospiterà il Vizela all’Estadio Municipal de Portimao nel 25° turno della Primeira Liga portoghese. Dopo aver ottenuto una vittoria per 1-0 nell’incontro inverso di ottobre, i Vizelenses cercheranno di completare un’impressionante doppietta contro i padroni di casa e di ottenere una serie di vittorie consecutive in trasferta per la prima volta in questa stagione. Il calcio di inizio di Portimonense vs Vizela è previsto alle 16:30
Anteprima della partita Portimonense vs Vizela a che punto sono le due squadre
Portimonense
Il Portimonense è rimasto ancora una volta a mani vuote e ha subito una sconfitta per 2-0 per mano del Chaves all’Estadio Municipal Eng. Manuel Branco Teixeira. In una partita in cui Rodrigo Nascimento ha ricevuto il benservito, il 26enne Juninho Vieira e il sostituto Issah Abass hanno segnato in entrambi i tempi per consegnare ai Flavienses una comoda vittoria per 2-0. Il Portimonense ha perso ognuna delle ultime tre partite di campionato, subendo sconfitte contro Famalicao, Sporting Lisbona e Chaves, subendo quattro gol e non segnando in ognuna di queste tre partite. Se gli uomini di Rodrigo Nascimento hanno faticato ad ingranare nelle ultime settimane, ora tornano in casa, dove sono imbattuti in tre delle loro quattro partite dall’inizio dell’anno, con due vittorie e un pareggio. Il Portimonense ha ottenuto otto vittorie, due pareggi e 14 sconfitte nelle 24 partite disputate finora, raccogliendo 26 punti e piazzandosi al 14° posto della classifica della Primeira Liga, tre punti e tre posizioni sotto gli ospiti di sabato.
Vizela
Il Vizela, invece, è stato rispedito sulla terra sabato scorso con un 4-0 contro il Braga, quando le due squadre si sono affrontate all’Estadio do FC Vizela. Dopo il vantaggio di un gol all’intervallo, grazie al gol di Mutassim Al-Musrati al 43° minuto, Iuri Medeiros ha realizzato una doppietta per portare l’Os Arcebispos in vantaggio di tre gol, prima che Ricardo Horta completasse l’eliminazione con un gol al 75° minuto. In precedenza, il Vizela ha interrotto la propria imbattibilità di quattro partite il 4 marzo, quando ha sconfitto l’Estoril Praia per 3-0 all’Estadio Antonio Coimbra da Mota grazie a un’autorete di Joaozinho e ai gol di Milutin Osmajic e Tomas Silva. I Vizelenses cercheranno di tornare a vincere, ma hanno faticato a ottenere risultati in trasferta: dall’inizio di dicembre, infatti, hanno collezionato una sola vittoria nelle ultime sette trasferte, quattro sconfitte e due pareggi. Il prossimo impegno per il Vizela è la sfida con un Portimonense che non ha vinto in sei degli ultimi sette incontri tra le due squadre, perdendo due volte e ottenendo quattro pareggi dal gennaio 2009.
Notizie dalle squadre
La Portimonense sarà priva di Carlinhos: l’attaccante brasiliano continua il suo lungo percorso di recupero dopo l’infortunio al legamento crociato del maggio scorso. L’ex Benfica Yony Gonzalez ha esordito per la prima volta in campionato nella sfida della scorsa settimana contro il Chaves e il 28enne dovrebbe mantenere il suo ruolo nella difesa a tre con Welinton Junior e Fahd Moufi. Bruno Wilson ha subito un grave infortunio nella partita contro l’Estoril Praia del 4 febbraio e il difensore centrale portoghese è destinato a saltare la seconda partita consecutiva. Nonostante l’ultima volta non sia riuscita a minacciare la difesa del Braga, ci aspettiamo di vedere un Vizela invariato con Nuno Moreira, Kiko Bondoso e Mulitin Osmajic. Anderson e Ivanildo Fernandes dovrebbero mantenere il loro ruolo nel cuore della difesa, proteggendo Fabijan Buntic tra i pali, mentre Claudemir e Raphael Guzzo faranno coppia a centrocampo.
Probabili formazioni Portimonense vs Vizela
Possibile formazione titolare della Portimonense:
Nakamura; Ouattara, Relvas, Pedrao, Lucas; Seck, Mauricio, Park; Ventura, Junior, Sa
Vizela possibile formazione di partenza:
Buntic; Anderson, Fernandes, Aidara, Afonso; Ortiz; Samu, Guzzo; Moreira, Osmajic, Bondoso