― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPortland Timbers vs Chicago Fire - probabili formazioni

Portland Timbers vs Chicago Fire – probabili formazioni

I Portland Timbers cercheranno di allungare la loro striscia di imbattibilità a quattro partite quando i Chicago Fire visiteranno il Providence Park giovedi 22 giugno

I padroni di casa hanno ottenuto un pareggio senza reti con i San Jose Earthquakes l’ultima volta, mentre i visitatori hanno subito una sconfitta per 2-1 contro i Columbus Crew.Il calcio di inizio di Portland Timbers vs Chicago Fire è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Portland Timbers vs Chicago Fire a che punto sono le due squadre

Portland Timbers

Non sarebbe ingiusto dire che il Portland ha vissuto una campagna selvaggiamente incoerente fino ad ora, dato che si presenta alla sfida di mercoledì con un record di cinque vittorie, sei pareggi e sette sconfitte.

Detto questo, nelle ultime settimane i Timbers sembrano aver trovato una certa stabilità, con tre partite di imbattibilità grazie alla vittoria per 1-0 sull’FC Dallas e ai pareggi senza reti con Seattle Sounders e San Jose Earthquakes.

Non solo gli uomini di Giovanni Savarese hanno evitato la sconfitta in ognuna delle ultime tre partite, ma hanno anche mantenuto tre record consecutivi di pulizia, subendo solo due gol nelle precedenti sei uscite in campionato.

Inoltre, il Portland ha perso solo due delle ultime nove partite di MLS, ottenendo tre vittorie e quattro pareggi, quindi la squadra dell’Oregon si sta muovendo nella giusta direzione.

Avendo subito una sola sconfitta nelle precedenti sei partite casalinghe di campionato – ottenendo nel frattempo vittorie contro Seattle Sounders, Vancouver Whitecaps e FC Dallas – i Timbers saranno fiduciosi di infliggere altri dispiaceri ai Chicago Fire.

Chicago Fire

Dopo la sconfitta della scorsa settimana contro il Columbus Crew, i Chicago Fire entrano nella sfida di mercoledì con una serie di sei partite senza vittorie in campionato, avendo registrato tre pareggi e tre sconfitte dall’ultima vittoria.

Se si guarda al quadro generale, i Fire sono riusciti a vincere solo uno dei loro precedenti 11 incontri in MLS, registrando cinque pareggi e cinque sconfitte per rimanere al secondo posto nella Eastern Conference, due punti sopra l’Inter Miami.

Ezra Hendrickson ha lasciato il club l’8 maggio, dopo aver gestito due vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte all’inizio della stagione, lasciando che Frank Klopas prendesse le redini ad interim.

Finora, però, il nuovo manager non è riuscito a risollevare le sorti del club, ottenendo sei punti su 21 possibili dal suo arrivo, e il cammino dei Fire in US Open Cup si è concluso ai quarti di finale a causa di una sconfitta per 4-1 contro la Houston Dynamo.

Vale anche la pena di notare che quest’anno i Chicago hanno ottenuto pochi successi in trasferta, vincendo solo una delle loro otto uscite in campionato e subendo cinque sconfitte, quindi faranno fatica ad innescare una rinascita al Providence Park.

Notizie dalle squadre

I Timbers hanno diversi assenti per infortunio: Felipe Mora (ginocchio), Yimmi Chara (tendine del ginocchio), David Ayala (ginocchio), Eryk Williamson (ginocchio) e Juan David Mosquera.

Ci sono dubbi anche sulla condizione fisica di Pablo Bonilla, che non gioca in prima squadra da marzo dopo un infortunio al bicipite femorale.

Franck Boli ed Evander sembrano destinati a continuare ad attaccare per Portland, mentre Zac McGraw e Dario Zuparic dovrebbero riprendere la loro coppia di centrali mercoledì.

Per quanto riguarda Chicago, la squadra sarà priva degli infortunati Carlos Teran (gamba) e Chris Mueller (gamba) per la trasferta in Oregon, anche se Miguel Navarro è tornato in azione dopo aver saltato la sconfitta contro l’FC Cincinnati all’inizio del mese.

Frank Klopas dovrebbe mantenere una formazione 3-4-2-1, il che significa che l’ex stella di Liverpool, Bayern Monaco e Inter Milan Xherdan Shaqiri continuerà a operare dietro l’attaccante solitario Kei Kamara.

In difesa, invece, Arnaud Souquet, Mauricio Pineda e Rafael Czichos, mentre Maren Haile-Selassie e Miguel Navarro ricopriranno il ruolo di terzini.

Probabili formazioni Portland Timbers vs Chicago Fire

Possibile formazione titolare dei Portland Timbers:
Bingham; Miller, Zuparic, McGraw, Bravo; Moreno, Paredes, Chara, Aprilla; Evander, Boli

Possibile formazione iniziale dei Chicago Fire:
Richey; Souquet, Pineda, Czichos; Haile-Selassie, Gimenez, Navarro, Navarro; Shaqiri, Gutierrez, Kamara