― Advertisement ―

spot_img

Torino-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentatreesima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I granata devono provare a vincere per non uscire dai primi...
HomeBasketGara 5 finale playoff Basket Serie A 2023: Milano piega Bologna e...

Gara 5 finale playoff Basket Serie A 2023: Milano piega Bologna e vede il titolo

L’ Olimpia Milano si avvicina al trentesimo titolo della sua storia vincendo gara 5 finale playoff Basket Serie A contro Bologna per 79-72 e portano cosi la serie sul 3-2 con la possibilità di chiudere il discorso nella prossima sfida di mercoledì in Emilia. Protagonista assoluto per i meneghini è Shavon Shields, autore di 22 punti.

GARA 5 FINALE PLAYOFF BASKET SERIE A 2023: OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA 79-72

Primo match point per Milan che, dopo aver vinto gara 5 contro Bologna, può chiudere definitivamente la serie già mercoledì. Grande avvio dei padroni di casa che si portano subito a +6, ma Bologna risponde subito con Belinelli che riporta il risultato in equilibrio, prima che Shields ristabilisca ancora un margine di 4 punti(20-16). Ojeje lo riduce con una tripla, ma Baron e Hines allungano di nuovo. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa sul 26-24. In avvio di secondo quarto, Jaiteh pareggia i conti, ma l’equilibrio dura poco perché l’Olimpia si scatena con Baron che trascina i suoi sul +9. Questo parziale viene interrotto dalla tripla di Cordinier e dal canestro di Hackett che consentono ai felsinei di andare all’intervallo lungo sotto di 5(42-37).

Il terzo quarto vede Milano volare che si porta sul +13, ma Bologna reagisce accorciando le distanze. Nappier riporta nuovamente Milano a un discreto margine di vantaggio prima degli ultimi dieci minuti, dove le due squadre si danno battaglia prima dello scatto definitivo di Milano con Shields e Biliga che fissano il risultato sul +8(79-72).

Gara 4 finale playoff Basket Serie A 2023: Bologna vince ai supplementari e pareggia la serie contro Milano