― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPortland Timbers vs Dallas - probabili formazioni

Portland Timbers vs Dallas – probabili formazioni

I Portland Timbers possono estendere a sei partite la loro imbattibilità nella regular season di MLS al Providence Park contro Dallas quando le due squadre si affronteranno lunedi 12 giugno.

Al momento i Portland si trovano all’11° posto della Western Conference, dopo aver pareggiato 0-0 con i Seattle Sounders sabato scorso, mentre i Dallas restano al quarto posto, ma a soli due punti dal St Louis City, che li ha battuti 2-0 all’inizio della settimana. Il calcio di inizio di Portland Timbers vs Dallas è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Portland Timbers vs Dallas a che punto sono le due squadre

Portland Timbers

A partire da domenica, i Timbers giocheranno tre dei loro quattro successivi incontri di MLS al Providence Park con l’opportunità di salire sopra la linea dei playoff.

In questa stessa fase, i Timbers hanno un punto in più rispetto a un anno fa, anche se non si direbbe vista la loro forma incostante, senza vittorie consecutive per tutto l’anno.

Non dovrebbero esserci problemi di continuità, visto che la maggior parte di questi giocatori sono insieme da molto tempo, ma in questo momento la qualità è un problema, con il Portland che ha segnato un solo gol nelle ultime quattro partite.

11 dei loro 17 punti in questa stagione sono arrivati al Providence Park, dove storicamente hanno perso solo una volta contro i Toros nella stagione regolare.

Se da un lato gli uomini di Giovanni Savarese hanno dato il meglio di sé in casa, dall’altro si sono lasciati sfuggire quattro punti davanti ai propri tifosi nel 2023.

Dallas

In men che non si dica, l’attacco dei Toros ha preso vita mercoledì, segnando due volte negli ultimi 10 minuti, e ora la corsa per il primo posto nella Western Conference è serrata a quattro.

I Toros sono stati favoriti dal ritorno di un paio di veterani che hanno contribuito a rafforzare il loro attacco mercoledì, e questo ha fatto una grande differenza in quanto sono stati gli aggressori, creando molte opportunità in soli 40 minuti di gioco.

In trasferta, l’attacco di Dallas si è spesso svegliato troppo tardi nel 2023, con cinque dei suoi sette gol in trasferta arrivati oltre il 70° minuto, anche se ha vinto due partite in trasferta in questa stagione, già la metà di quelle ottenute un anno fa.

Mercoledì è stata la prima volta in quattro partite che gli uomini di Nico Estevez hanno colpito per primi, rimanendo imbattuti nel 2023 quando hanno segnato il gol iniziale.

Sebbene i precedenti in trasferta nella stagione regolare non siano eccellenti, i Timbers sono riusciti a strappare un punto nella loro precedente visita al Providence Park un anno fa, pareggiando per 1-1 e ponendo fine a una serie di quattro partite senza gol a Portland.

Notizie dalle squadre

I Timbers saranno privi di Claudio Bravo a causa di una sospensione per cartellino giallo, Yimmi Chara è uscito dalla partita di Seattle per un dolore al bicipite femorale sinistro, Pablo Bonilla ha un dolore al bicipite femorale destro, Eryk Williamson si è fatto male al ginocchio destro, mentre David Ayala e Felipe Mora sono alle prese con infortuni al ginocchio sinistro.

Aljaz Ivacic ha dovuto parare solo un tiro a Seattle per ottenere un clean sheet lo scorso fine settimana, mentre una doppietta di Evander e un gol di Franck Boli sono stati sufficienti per far trionfare i Vancouver Whitecaps per 3-1 nella loro ultima vittoria casalinga in questa competizione, nonostante Zac McGraw ne abbia sparato uno nella propria porta.

L’anno scorso, al Providence Park, è stato un autogol a costare i punti contro i Toros, con Diego Chara sfortunato destinatario nel finale di tempo dopo che Marvin Loria li aveva portati in vantaggio solo pochi minuti prima e la partita alla fine si è conclusa 1-1.

Paul Arriola è tornato a far parte della formazione di Dallas mercoledì dopo aver saltato la partita per un dolore alla coscia, Sebastian Lletget è tornato anche lui da un problema alla coscia, Ema Twumasi ha saltato un altro incontro per una distorsione alla caviglia, mentre Tarik Scott è fuori per il resto della stagione.

Jesus Ferreira ha raggiunto Kenny Cooper per il secondo maggior numero di gol nella storia di Dallas, segnando il suo 46° mercoledì, mentre Marco Farfan ha ancora molta strada da fare per raggiungerlo, mettendo a segno solo il secondo della sua carriera in MLS.

Nell’incontro di quest’anno con Portland a Frisco, i Toros pensavano di averla vinta quando un gol di Facundo Quignon al 74′ li ha portati in vantaggio per 1-0, ma Boli ha pareggiato con il suo primo gol in maglia Timber nei minuti di recupero.

Probabili formazioni Portland Timbers vs Dallas

Possibile formazione iniziale dei Portland Timbers:
Ivacic; Miller, Zuparic, McGraw, Rasmussen; D. Chara, Paredes; Moreno, Evander, Asprilla; Boli

Possibile formazione iniziale di Dallas:
Paes; Jesus, Ibeagha, Martinez, Farfan; Pomykal, Quignon, Cerrillo; Velasco, Ferreira, Jimenez