― Advertisement ―

spot_img

La penalità a Carlos Sainz cambia il risultato del Gran Premio di Miami nella notte

Sainz aveva tagliato il traguardo in quarta posizione, dietro al vincitore Lando Norris, al leader del campionato Max Verstappen e al compagno di squadra...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalMaritimo vs Estrela Amadora - probabili formazioni

Maritimo vs Estrela Amadora – probabili formazioni

Il Maritimo farà l’ultimo tentativo di mantenere lo status di Primeira Liga quando ospiterà l’Estrela Amadora nel secondo turno dello spareggio retrocessione di domenica 11 giugno.

Gli uomini di Sergio Vieira sono attualmente a soli 90 minuti dalla prima apparizione nella massima serie portoghese dopo aver ottenuto una vittoria per 2-1 nella gara di andata sabato scorso. Il calcio di inizio di Maritimo vs Estrela Amadora è previsto alle 21:15

Anteprima della partita Maritimo vs Estrela Amadora a che punto sono le due squadre

Maritimo

Dopo una campagna di Primeira Liga davvero dimenticabile, il Maritimo si è piazzato appena sopra la zona retrocessione automatica per lottare su due gambe nei playoff di retrocessione.

Gli uomini di José Manuel Gomes hanno affrontato l’andata sapendo che la storia non era dalla loro parte: la squadra di prima fascia non è riuscita a mantenere il proprio status dall’introduzione dei playoff retrocessione tre stagioni fa.

Cercando di prolungare i 14 anni di permanenza nella Primeira Liga, il Maritimo si è trovato sotto di due gol contro l’Estrela, dopo le reti di Regis Ndo e Jean Felipe all’Estadio Jose Gomes.

Tuttavia, l’ex Internacional Claudio Winck ha segnato un gol importante per l’O Maior das Ilhas quando ha recuperato un gol all’87° minuto per dare una possibilità di lottare all’Estadio do Maritimo.

Il Maritimo cercherà di risollevare le proprie sorti: in tutta la stagione ha ottenuto una sola vittoria da una posizione di svantaggio, a febbraio, quando ha rimontato per 3-1 il retrocesso Santa Clara.

Estrela Amadora

Dopo un finale negativo della campagna di Segunda Liga, l’Estrela Amadora sarà felice della posizione in cui si è messo in vista del secondo turno di questo fine settimana.

I Tricolores sembravano destinati ad essere tra le due squadre che avrebbero ottenuto la promozione automatica dalla seconda serie quando sono rimasti imbattuti nelle loro prime 16 partite di campionato nel 2023, ottenendo 10 vittorie e sei pareggi in quel periodo.

Purtroppo, dopo aver ottenuto quattro punti nelle ultime quattro partite della stagione, gli uomini di Vieira sono scesi al terzo posto, mentre il Farense è balzato al secondo posto grazie alle vittorie ottenute nelle ultime otto partite.

La vittoria di sabato scorso ha riacceso le speranze di una prima apparizione in Primeira Liga, a soli tre anni dalla fusione tra il Clube Desportivo Estrela e il Club Sintra Football per formare la squadra di Lisbona.

Anche se l’Estrela ha messo un piede nella massima serie, il lavoro non è ancora finito: i padroni di casa visitano l’Estadio do Maritimo, dove sono imbattuti in quattro delle ultime cinque partite, con tre vittorie e un pareggio dall’inizio di aprile.

Notizie dalle squadre

Il Maritimo dovrà ancora fare a meno dell’attaccante italiano Stefano Beltrame, fermo da marzo per un problema muscolare.

A lui si aggiunge il portiere della Repubblica Ceca Matous Trmal, che non è ancora sceso in campo quest’anno dopo un infortunio subito a dicembre.

Grazie a un cameo ispiratore, Winck potrebbe essere premiato con un ruolo da titolare domenica, dato che ci aspettiamo che Gomes nomini il suo undici più forte possibile per questo fine settimana di vittorie obbligate.

Con il suo gol all’andata, Ndo ha ora quattro reti nelle ultime quattro partite e dovrebbe guidare l’attacco dell’Estrela, insieme a Ronald e Ronaldo Tavares.

Il terzetto di Kialonda Gaspar, Miguel Lopes e l’ex Atletico Mineiro Mansur è stato solido sabato scorso e dovrebbe proteggere ancora una volta il portiere Bruno Brigido.

Probabili formazioni Maritimo vs Estrela Amadora

Possibile formazione iniziale del Maritimo:
Carne; Mota, Zainadine, Mosquera, Costa; Winck, Xadas, Vidigal; Catamo, Riascos, Correia

Estrela Amadora possibile formazione iniziale:
Brigido; Gaspar, Lopes, Mansur; Reis, Guzman, Vito, Felipe; Ndo, Tavares, Ronald