― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPortland Timbers vs Houston Dynamo - probabili formazioni

Portland Timbers vs Houston Dynamo – probabili formazioni

Con una vittoria contro gli Houston Dynamo sabato al Providence Park, i Portland Timbers possono scavalcarli nella classifica della MLS.

Grazie alla vittoria per 2-0 sull’Austin FC all’inizio della settimana, i Timbers si trovano al nono posto della Western Conference, a soli due punti dagli Orange Crush, che hanno sconfitto i Colorado Rapids per 3-1. Il calcio di inizio di Portland Timbers vs Houston Dynamo è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana di domenica 2 giugno

Anteprima della partita Portland Timbers vs Houston Dynamo a che punto sono le due squadre

Portland Timbers

Le cose possono cambiare rapidamente nella classifica della MLS, come hanno dimostrato i Portland Timbers, che hanno perso quattro delle loro cinque gare interne dal 27 aprile al 18 maggio, ma che da allora hanno inanellato due trionfi consecutivi.

Di conseguenza, la squadra di Phil Neville mantiene l’ultimo posto nei playoff della Western Conference, vincendo gare consecutive in campionato per la prima volta in tutto l’anno.

Dopo essere rimasti senza punti nelle prime due partite di MLS a maggio quando hanno segnato il gol iniziale, i Timbers hanno ottenuto il massimo dei punti quando hanno segnato per primi in diverse occasioni.

Vale la pena di notare che hanno concesso tre o meno tiri in porta nelle due precedenti gare interne, mentre la vittoria di mercoledì è stata la prima volta in tutto l’anno in cui non hanno subito gol.

Trovare la via della rete non è mai stato un problema per questo gruppo nel 2024, che quest’anno ha segnato il secondo maggior numero di gol nella Western Conference (30).

Con 19 punti dopo 16 gare interne, i Timbers hanno raccolto due punti in più rispetto a questa fase della campagna precedente.

Houston Dynamo

Una serie di tre partite senza vittorie per lo Houston si è conclusa mercoledì, quando i Dynamo hanno vinto in casa un incontro di campionato per la prima volta da marzo (2-1 sui San Jose Earthquakes).

Tre delle prossime quattro partite di MLS si disputano fuori casa, dove gli uomini di Ben Olsen hanno perso consecutivamente per un solo gol.

Anche se le ultime due trasferte in questa competizione si sono concluse con una sconfitta, i Dynamo sono stati relativamente solidi fuori dallo Shell Energy Stadium in questa stagione, eguagliando già il numero di vittorie in trasferta della campagna precedente (tre) e con la possibilità di eguagliare l’intero totale del 2022 in questo fine settimana.

Detto questo, i Timbers hanno lasciato punti sul tavolo per tutta la campagna, perdendo otto punti in MLS in questa stagione quando hanno segnato il gol iniziale, collocandosi all’ottavo posto a ovest anziché al secondo.

Se i Timbers sono stati tra i più forti attaccanti del campionato in questa stagione, i Dynamo sono tra i migliori in retroguardia, a pari merito con FC Cincinnati, New York City FC e Charlotte FC per il minor numero di gol subiti in questa competizione (16).

Gli Orange Crush hanno battuto i Timbers in tre incontri consecutivi di campionato, vincendo l’anno scorso al Providence Park in regular season (1-0) per la prima volta dal 2011 (2-0).

Notizie dalle squadre

I Portland erano privi di Santiago Moreno per un affaticamento al bicipite femorale, mentre Marvin Loria sta ancora recuperando dall’operazione al ginocchio.

James Pantemis ha esordito in porta al posto di Maxime Crepeau, ottenendo il primo clean sheet della campagna per i Timbers, mentre Dairon Asprilla ha raccolto il suo 200° cap in carriera nella regular season della MLS.

L’Evander ha trovato il fondo della rete per la seconda partita consecutiva, con l’altro gol di Jonathan Rodriguez dal dischetto.

McKinze Gaines ha saltato il precedente incontro con la Dynamo a causa di un problema alla parte inferiore del corpo, Steve Clark è rimasto fuori per una frattura al naso, Sebastian Ferreira non ha partecipato a causa di un problema alla parte inferiore del corpo e Nelson Quinones non tornerà in questa stagione dopo aver subito un infortunio al ginocchio.

Due volti nuovi nell’undici titolare contro Colorado: Franco Escobar e Sebastian Kowalczyk hanno sostituito Daniel Steres e Latif Blessing.

Blessing è entrato come sostituto mercoledì, segnando per la seconda partita consecutiva, mentre Kowalczyk e Amine Bassi hanno segnato nella vittoria.

Probabili formazioni Portland Timbers vs Houston Dynamo

Possibile formazione titolare dei Portland Timbers:
Pantemis; Mosquera, E. Miller, Zuparic, McGraw; Williamson, Ayala; Asprilla, Evander, Antony; Rodriguez

Possibile formazione iniziale della Houston Dynamo:
Tarbell; Dorsey, Sviatchenko, Micael, Steres; Artur, Herrera; Carrasquilla, Bassi, Blessing; Kowalczyk